Peugeot EX1: record elettrico al Nurburgring

Peugeot EX1: record elettrico al Nurburgring

La Peugeot EX1 ha battuto il record sul giro al Nurburgring per quanto riguarda le auto elettriche, staccando il notevole tempo di 9:01

da in Auto Ecologiche, Auto Elettriche, Concept Car, Peugeot, Supercar
Ultimo aggiornamento:

    peugeot ex1 nurburgring frontale

    La Peugeot EX1 ha battuto il record del Nurburgring per quanto riguarda le auto elettriche. La vettura sperimentale sviluppata dai francesi è stata in grado di superare di quasi un minuto il tempo realizzato dalla Mini E (9:51.45). Il tempo staccato dalla vettura da record è stato infatti di 9:01.34, con una velocità media di circa 140 km/h. Il risultato, ci tengono a sottolineare dalla Peugeot, è stato ottenuto nonostante condizioni atmosferiche «tutt’altro che favorevoli». Un nuovo passo verso la nascita di un’auto elettrica veramente desiderabile.

    L’ottimo tempo ottenuto dalla Peugeot EX1 è stato omologato da WIGE Performance, la società che si occupa dei rilevamenti cronometrici ufficiali al Nurburgring. Il volante della vettura è stato tenuto da Stephane Caillet, pilota collaudatore della casa costruttrice francese.

    peugeot ex1 nurburgring alto
    Nonostante si sia ancora molto lontani dai tempi delle supercar a propulsione tradizionale, si tratta di un’ottimo risultato per una vettura a batterie. Una dimostrazione di come le auto ecologiche possano essere anche veloci e divertenti da guidare, oltre ad avere un look avveniristico come nel caso della Peugeot EX1.

    peugeot ex1 nurburgring laterale
    La vettura da record è spinta da due motori elettrici (uno per asse) che generano una potenza complessiva di oltre 340 cv. Questa è sufficiente a far letteralmente schizzare via la EX1, che raggiunge i 100 km/h da ferma in appena 2,5 secondi. Niente male per un’auto progettata per salvare il mondo.

    338

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN Auto EcologicheAuto ElettricheConcept CarPeugeotSupercar
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI