Peugeot Exalt Concept al Salone di Pechino 2014 [FOTO e VIDEO]

Peugeot Exalt Concept al Salone di Pechino 2014 [FOTO e VIDEO]

Debutta al Salone di Pechino 2014 la nuova Peugeot Exalt Concept, prototipo di una berlina sportiva con motorizzazione ibrida benzina-elettrica e trazione 4x4

da in Auto 2014, Auto nuove, Berline, Concept Car, Coupè, Peugeot, Salone auto, Salone di Pechino 2016
Ultimo aggiornamento:
    Peugeot Exalt al Salone di Pechino

    Peugeot Exalt Concept, è lei la novità più succulenta che il marchio francese porta al Salone di Pechino 2014. Prototipo di coupé cinque porte, con un’originale sistema di apertura del bagagliaio e una straordinaria cura per i materiali.
    Si tratta solamente di una show car con alimentazione ibrida e trazione integrale ma non è escluso un possibile modello di serie in futuro, basato su piattaforma Emp2. Lo schema meccanico è simile all’Hybrid4 che equipaggia la 3008 e la 508 RXH con la differenza che sulla Exalt al posto del motore a gasolio troviamo un motore a benzina da 1.6 litri e 270 cavalli, stessa unità della RCZ-R. La potenza totale del sistema è di ben 340 cavalli, grazie ai 50 Kw assicurati dal motore elettrico al retrotreno.

    Esteticamente colpisce molto la Peugeot Exalt Concept, oltre che per le linee affilate soprattutto per la verniciatura bicolore della carrozzeria con il muso e la maggior parte delle fiancate in colore alluminio ed il restante in rosso scuro metallizzato. L’impatto estetico è notevole e scaturisce cattiveria a volontà! Questo prototipo anticipa quello che sarà il nuovo corso di stile della Casa francese ossia caratterizzato da linee tese e allungate. Lunga 4 metri e 70 centimetri, la Exalt è alta 1 metro e 31 e poggia su cerchi in lega da 20 pollici.

    Ma se l’esterno sa catturare, gli interni stupiscono. La cura per i materiali è maniacale, con un ambiente dove è il legno a regnare sovrano.

    Pregevoli le lavorazioni sui fianchetti delle portiere, dove il gioco di intarsi ricrea il Leone Peugeot. Anche il bagagliaio è interamente rivestito in legno sul fondo.
    Se dovesse arrivare sul mercato, la Exalt sarebbe prodotto probabilmente destinato anzitutto al mercato cinese, una sorta di derivata dalla DS di Citroen.

    294

    Salone di Pechino 2014, le auto esposte
    SCRITTO DA PUBBLICATO IN Auto 2014Auto nuoveBerlineConcept CarCoupèPeugeotSalone autoSalone di Pechino 2016
     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI