Peugeot Expert e Partner al Salone di Ginevra 2012

Peugeot presenterà nel corso del Salone di Ginevra 2012 due nuove versioni di LCV Expert e Partner

da , il

    peugeot expert salone ginevra 2012

    Peugeot presenterà nel corso del Salone di Ginevra 2012 due nuove versioni dei LCV Expert e Partner. I due mezzi che si sono modernizzati, cercando di arrivare più vicino a quelli che sono i dettami di stile delle nuove produzioni della casa automobilistica francese. Inoltre sono state introdotte delle novità sia a livello di motori che a livello di allestimenti. Innanzitutto sul fronte dei motori la novità principale è sul Partner dove è stata montata una nuova meccanica che prevede la presenza di un e-HDI in grado di sviluppare una potenza massima di 90 Cv, con la presenza dell’alternatore-starter, insieme ad un cambio manuale a cinque marce oppure a scelta un cambio robotizzato a sei rapporti.

    Questo motore è in grado di abbassare di molto le emissioni di polveri nocive nell’aria, arrivando fino a 123 g/km, secondo i dati che sono stati comunicati da Peugeot. Anche Expert non è rimasto uguale alla generazione precedente. Il motore HDI da 2.0 litri è stato aggiornato e migliorato, in modo da ridurre il più possibile le emissioni di polveri nocive nell’aria. Nonostante la potenza massima di 163 Cv, le emissioni sono state ridotte a 172 g/km.

    Anche i consumi dovrebbero essere stati abbassati e portati a 6,6 litri ogni 100 km. Questo con il cambio manuale, perché con la versione commerciale il tutto si può abbassare anche a a 168 g/km di CO2 e 6,4 litri di carburante ogni 100 km. Questi due veicoli commerciali verranno presentati al prossimo Salone di Ginevra, mentre la commercializzazione dovrebbe iniziare nella prossima primavera.