Peugeot Hoggar: foto ufficiali del pick-up brasiliano

Peugeot Hoggar: foto ufficiali del pick-up brasiliano

Peugeot da metà maggio venderà in Brasile la Peugeot Hoggar, un pick-up leggero che competerà con Fiat Strada e Volkswagen Amarok

da in Auto nuove, Peugeot, Pick up
Ultimo aggiornamento:

    Prendi il muso di una Peugeot 207, uniscilo al posteriore di un furgone Peugeot Partner e dai al tutto un look omogeneo. Cosa ottieni? Il pick-up pensato dalla casa costruttrice francese per il mercato dei veicoli da lavoro del Brasile: si chiama Peugeot Hoggar e verrà venduto nel Paese sudamericano come alternativa a Fiat Strada e Volkswagen Amarok. Un’ulteriore esempio di come l’azienda abbia deciso di puntare ai singoli mercati di riferimento, differenziando i propri prodotti a seconda delle esigenze e delle condizioni di ciascuno di essi.

    Prodotto presso gli stabilimenti di Porto Real, il primo pick-up della casa del Leone avrà due motorizzazioni tra cui scegliere, un 1.4 da 82cv e un 1.6 da 113cv, entrambe flexfuel alimentate a benzina e alcool. Questi due propulsori possono essere installati su ognuno dei tre diversi allestimenti, nessuno dei quali prevede la possibilità di una cabina a cinque posti.

    Il vano di carico posteriore della Peugeot Hoggar ha una capienza complessiva di 1150 litri, quantificabile in una capacità di carico di 740 kg. Grazie al cassone il pick-up è più lungo di circa 65 cm rispetto alla 207 berlina, edizione brasiliana, da cui deriva.

    Questo mezzo da lavoro ha infatti una lunghezza totale di 4,49 metri.

    Sul mercato la Hoggar sarà venduta a partire dalla metà di questo mese e con questo veicolo la Peugeot si augura di ottenere una crescita del 10% nel 2010 per quanto riguarda il segmento dei pick-up leggeri. Il curioso nome di questa auto deriva da una concept car presentata alcuni anni fa.

    301

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN Auto nuovePeugeotPick up
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI