Peugeot HR1, concept city car

La casa costruttrice del Leone ha svelato il suo prototipo misto tra city car, suv e coupé: l'innovativa Peugeot HR1 con tecnologia Hybrid4 e le sue esclusive portiere ad apertura elettrica

da , il

    Peugeot HR1, concept city car

    La casa costruttrice francese Peugeot ha svelato il suo ultimo prototipo, una vettura innovativa che comprende in sé le caratteristiche di una city car, di un SUV e di una coupé. La concept car Peugeot HR1, destinata soprattutto ad un pubblico giovane e dinamico, attento alle novità e in cerca di un’auto adatta alle proprie esigenze. Come spiega la stessa casa del Leone: «Iperconnettiva, trasformabile, compatta. HR1 propone nuove tendenze a vantaggio di un’esperienza di guida inedita». Grazie alla tecnologia Hybrid4 è anche estremamente ecocompatibile.

    Peugeot HR1 è dotata di un propulsore a benzina 1.2 THP a tre cilindri posizionato nella parte anteriore, abbinato ad un motore elettrico situato nel posteriore. La vettura ha emissioni di CO2 da 80 g/km che scendono a zero in modalità solo elettrica, mentre la potenza complessiva è di 147 cv ed è scaricata a terra attraverso le quattro ruote motrici.

    L’accesso all’abitacolo è reso più comodo dall’esclusivo sistema di apertura elettrica delle portiere, mentre le dimensioni super compatte (3,69 metri di lunghezza) la rendono estremamente agile e maneggevole anche quando ci si trova a muoversi negli stretti spazi concessi dal traffico congestionato delle nostre città.

    Esteticamente la linea è frutto di un design moderno e innovativo, con soluzioni allo stesso tempo creative ed efficaci. Dalla stessa filosofia sono nati numerosi altri veicoli della rinnovata gamma Peugeot, come la Peugeot 3008 e la più recente concept car Peugeot BB1.