Peugeot HX1 al Salone di Francoforte 2011

Peugeot presenterà una nuova concept car, la Peugeot HX1, al Salone di Francoforte 2011

da , il

    Peugeot HX1 al Salone di Francoforte 2011

    La Peugeot ha pubblicato una galleria fotografica della nuova Peugeot HX1, concept car che sarà svelata al Salone di Francoforte 2011. Si tratta di una station wagon dal design estremamente slanciato, quasi da coupé, che la rende un’auto originale ed affascinante. La Peugeot HX1 Concept ha una disposizione a sei posti (4+2) con un sistema flessibile che rende possibile modificare l’assetto interno dell’abitacolo. Una delle particolarità più interessanti della HX1 è la struttura delle portiere che si aprono ruotando su sé stesse in direzioni opposte.

    All’interno della Peugeot HX1 troviamo anche un minibar ed una macchina del caffè. Ora, difficilmente questi gadget saranno presenti sul modello di serie, ma sul prototipo stanno veramente molto bene. I due sedili aggiuntivi possono essere ripiegati all’interno dello schienale dei sedili posteriori.

    Il motore che alimenta la Peugeot HX1 Concept è un ibrido diesel formato da un 2.2 HDi da 300 cv e da un motore elettrico. Grazie all’utilizzo delle due unità il prototipo ha la trazione integrale e può percorrere una distanza di circa 30 Km in modalità solo elettrica. I consumi dichiarati sul ciclo combinato sono equivalenti a 3,2 litri per 100 Km.

    Il debutto internazionale della Peugeot HX1 è previsto tra due settimane al Salone di Francoforte quando verranno diffusi e comunicati ulteriori dettagli sulla concept car. Un’altra novità interessante del Leone a Francoforte sarà la Peugeot 508 RXH destinata al mercato europeo.