Peugeot: immagini e novità

Peugeot: immagini e novità

Interessanti le novità di Peugeot volte da un lato a svecchiare alcuni modelli, dall'altro a presentare delle vere e proprie chicche ciò anche alla luce del fatto che la Casa del Leone intende imprimere un nuovo design alla propria produzione automobilistica

da in Peugeot, Peugeot 3008, Peugeot 408, Peugeot Rcz
Ultimo aggiornamento:

    Continuando a parlare delle nuove Peugeot in un percorso intrapreso con la concept car Prologue vista all’ultimo Salone dell’Auto di Parigi e tenendo conto delle difficoltà del celebre marchio francese nel fronteggiare la concorrenza con nuovi modelli dalle linee gradite al pubblico al punto da essersi reso necessario il cambiamento di due responsabili del settore design della Casa, vediamo, in questa direzione, cosa ci riserva Peugeot in tema di nuovi modelli.

    La prima nuova Peugeot che vedremo sul mercato a metà del prossimo anno sarà la 3008, derivata dalla 308 pur se in versione croossover non prima però di averla vista al Salone di Ginevra. La Peugeot 3008 che deriva direttamente dalla Prologue pur se con caratteristiche del tutto peculiari, si doterà di motori di 1.400 cc. di cilindrata e 1.600 benzina ma non mancheranno anche motori turbodiesel di 1.600 e 2,0 litri di cilindrata HDI con potenze rispettivamente da 55 fino a 174 cavalli.

    Bisognerà invece aspettare il 2010 per assistere al debutto della Peugeot 408, una bella berlina elegante e raffinata quanto mai che sostituirà la 407. Davanti alla Peugeot 408 il pensiero va all’altrettanto bella nuova Citroen C5, che abbiamo per’altro provato quest’estate in un approfondito Test Drive e, dalla berlina del doppio chevron erediterà il pianale.

    La Peugeot 408 sarà disponibile sia benzina che turbodiesel con motori di 1.800 cc di cilindrata 6 cilindri fino a 2,7 litri. Tutti i propulsori saranno caratterizzati da buoni consumi e altrettanto basse emissioni inquinanti.

    Occhio anche alla coupè caratterizzata dalle dimensioni contenute, sarà commercializzata nello stesso periodo della 408 e stiamo parlando della Peugeot RCZ con motori che per quel che si sa partiranno con un 1.600 cc.

    di cilindrata e sarà derivata dalla Peugeot 308 .

    Infine è giunto il tempo per mandare in pensione l’ormai un po’ datata Peugeot 607, fatta oggetto anch’essa di un nostro Test Drive e tutto questo dovrebbe avvenire intorno al 2010 e c’è da dire che l’ammiraglia della Casa del Leone non sarà soltanto molto grande ma una vera rivale per Mercedes, Audi e BMW. Nello stesso periodo non mancherà anche una versione ibrida per la Casa francese ma non si sa fino ad oggi di cosa di preciso si tratti, sappiamo pero’, tornando a pensare alla Prologue che potrebbe essere un ibrido costituito da un motore diesel accoppiato ad uno elettrico caratterizzato da bassissimi consumi e, soprattutto, emissioni di CO2 sotto i 100 gr/km.

    Vedremo insomma tante belle sorprese tutte targate Peugeot.

    Foto tratte da: Autoggi

    529

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN PeugeotPeugeot 3008Peugeot 408Peugeot Rcz
     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI