Peugeot in mostra a Padova per i 200 anni

Peugeot in mostra a Padova per i 200 anni

Peugeot ha partecipato al salone "Auto e moto d'epoca" che si è svolto a Padova, presentando alcuni modelli storici presentati dal Club Storico Peugeot, per celebrare i 200 anni del proprio marchio

da in Auto d'epoca, Mondo auto, Peugeot, Salone auto
Ultimo aggiornamento:

    Peugeot 200 anni a Padova 2

    Peugeot è stata protagonista a Padova dell’importante salone Auto e Moto d’Epoca, che si è tenuto dal 21 al 24 ottobre scorsi. Nell’ambito dell’evento dedicato ai veicoli storici la casa costruttrice francese ha presentato alcuni dei suoi modelli più significativi per celebrare i 200 anni del marchio, anche grazie al Club Storico Peugeot. Gli oltre 50.000 visitatori che hanno affollato i padiglioni dell’expo padovano hanno avuto così l’opportunità di osservare, ad esempio, una Peugeot 172 BC prodotta in Italia nel 1925, una sportiva Peugeot 205 GTI, una bicicletta con faro a carburo del 1920 e uno scooter del 1957.

    La manifestazione Auto e Moto d’Epoca si è svolta presso la Fiera di Padova ed ha visto una nutrita partecipazione di visitatori stranieri, stimata all’incirca nel 20% del totale. Tra questi soprattutto tedeschi, inglesi e francesi.

    Peugeot 200 anni a Padova 3
    L’evento ha avuto anche un prologo dedicato ai collezionisti, in anteprima rispetto all’apertura dei padiglioni al grande pubblico. Le persone invitate o in possesso dello speciale Preview Ticket hanno avuto quindi la possibilità di visitare le storiche vetture Peugeot, ma non solo, in tutta tranquillità e prima di tutti gli altri.

    Peugeot 200 anni a Padova
    Nel presentare la manifestazione l’organizzazione aveva spiegato: «L’obiettivo è di dare a collezionisti ed appassionati l’opportunità di visitare con calma e al di fuori delle folle quella che si è ormai imposta come la manifestazione più amata dagli appassionati italiani ma non solo. Questa anteprima è soprattutto rivolta ad un collezionismo di qualità, che non ha risentito della crisi economica planetaria, anzi».

    355

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN Auto d'epocaMondo autoPeugeotSalone auto
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI