Peugeot iOn a Napoli per EnergyMed

L'auto elettrica Peugeot iOn sarà in mostra presso la kermesse EnergyMed di Napoli, insieme ai nuovi servizi di mobilità urbana MU by Peugeot

da , il

    Peugeot iOn a Napoli per EnergyMed

    Le auto elettriche hanno ormai assunto un ruolo primario per quanto riguarda il mondo dell’automotive. Le vetture a batterie sono da più parti ritenute il futuro della mobilità urbana e city car come la Peugeot iOn ne rappresentano la punta oggi più avanzata. La piccola della casa costruttrice francese sarà presente alla mostra-convegno EnergyMed che si terrà a Napoli. L’argomento della kermesse sono le fonti rinnovabili e l’efficienza energetica. Si tratta di uno dei principali appuntamenti dedicati a questi temi nel bacino del Mediterraneo.

    «La mostra – spiega l’organizzazione in una nota – che si svolge a Napoli dal 14 al 16 aprile su 8.000 metri quadrati della Mostra d’Oltremare (Viale Kennedy), è suddivisa in tre sezioni: EcoBuilding (Edilizia sostenibile come nuovo modo di progettare, costruire e ristrutturare nell’ottica dell’efficienza energetica), Recycle (recupero di materia ed energia dai rifiuti), MobilityMed (tecnologie innovative e servizi nel campo dei trasporti sostenibili)».

    La Peugeot iOn sarà disponibile nell’area dedicata a MobilityMed. Qui i visitatori di EnergyMed potranno effettuare un test drive e scoprire le prestazioni e le caratteristiche di questa piccola auto elettrica: zero consumi, zero emissioni e zero rumorosità.

    Oltre alla piccola vettura a batterie a Napoli saranno in mostra anche i nuovi servizi di mobilità urbana che vanno sotto il nome di MU by Peugeot. La Peugeot iOn è spinta da un motore elettrico da 64 cv che offre una velocità massima di 130 km/h e un’accelerazione da 0 a 100 km/h in 15,9 secondi. L’autonomia massima dichiarata è di 150 km.