NanoPress Allaguida Pourfemme Tecnocino Buttalapasta Stilosophy Tantasalute DesignMag QNM MyLuxury

Peugeot iOn, due auto elettriche per Sorgenia

Peugeot iOn, due auto elettriche per Sorgenia

Peugeot ha consegnato due auto elettriche Peugeot iOn a Sorgenia, società energetica green italiana impegnata nella promozione e nello sviluppo della mobilità ad emissioni zero

da in Auto Ecologiche, Auto Elettriche, City car, Peugeot, Peugeot iOn
Ultimo aggiornamento:

    Le prime due Peugeot iOn sono state consegnate ieri a Milano all’amministratore delegato di Sorgenia, Massimo Orlandi, direttamente dal suo omologo di Peugeot, Olivier Mornet. La simbolica consegna è avvenuta davanti alla sede della compagnia energetica green italiana e ha aperto la giornata che si è poi conclusa con i cosiddetti “aperitivi elettrizzanti” organizzati dalle due aziende. La mobilità sostenibile è un obiettivo comune ad entrambe le società che con questa iniziativa hanno dimostrato il proprio interesse nella diffusione delle auto elettriche e delle infrastrutture di ricarica.

    «Vediamo con grande favore lo sviluppo della mobilità elettrica nei centri urbani – ha affermato Orlandi – Seguiamo con attenzione l’evoluzione e la diffusione di questi modelli di auto per mettere a disposizione, in accordo coi comuni, punti di approvvigionamento per la ricarica dei veicoli. La mobilità elettrica, cioè a emissioni zero, è il futuro prossimo per le città. Sostenerla è un impegno di sensibilità per l’ambiente e la qualità della vita».

    Olivier Mornet ha aggiunto: «È un altro passo nella diffusione delle auto elettriche.

    La Peugeot iOn, nata per la città, è agile, compatta e maneggevole e Peugeot, che ha sempre lo sguardo rivolto al futuro, è in prima linea nella proposta di soluzioni ideali per la mobilità sostenibile. Se l’auto elettrica sarà il veicolo della città di domani, dipende anche dalla collaborazione di aziende come Sorgenia».

    La società italiana ha ricevuto le due Peugeot iOn a noleggio attraverso un piano a lungo termine realizzato insieme a ING Car Lease. Lasciata Milano, i prossimi aperitivi elettrizzanti avranno luogo il 7 luglio a Roma.

    318

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN Auto EcologicheAuto ElettricheCity carPeugeotPeugeot iOn
    PIÙ POPOLARI