Peugeot iOn, il road show milanese si trasferisce all’Idroscalo

La Peugeot iOn con l'iniziativa green L'orto di iOn, dedicata alla city car elettrica della casa costruttrice francese, si è trasferita all'Idroscalo, il cosiddetto mare dei milanesi

da , il

    peugeot ion orto di ion idroscalo

    L’iniziativa dedicata alla Peugeot iOn che per due mesi ha avuto luogo nel centro di Milano si è spostata, fino al 31 ottobre, presso l’Idroscalo. Il road show L’orto di iOn raggiunge così quello che viene chiamato il mare dei milanesi, un’area protetta di 1,6 milioni di metri quadri situato poco fuori il capoluogo lombardo. Il bacino d’acqua lungo 2,5 Km è il fulcro di questa zona e nelle vicinanze è stato posizionato l’allestimento dedicato alla Peugeot iOn. L’obiettivo della curiosa iniziativa è la sensibilizzazione dei cittadini verso una mobilità urbana sostenibile.

    Durante la fase estiva del progetto L’orto di iOn sono state migliaia le persone ad essersi interessate all’iniziativa, apprezzando in particolar modo il trasferimento di un po’ di verde nella città sommersa dal cemento. L’abbinamento tra Peugeot iOn e mobilità alternativa è sembrato naturale in questo contesto: la mobilità elettrica è amica dell’ambiente, un concetto che ormai sembra entrato nella sensibilità comune delle persone.