Peugeot iOn: l’auto elettrica protagonista a Milano

Peugeot iOn: l’auto elettrica protagonista a Milano

L'auto elettrica Peugeot iOn sarà protagonista a Milano di una serie di iniziative per sensibilizzare la popolazione nei confronti di una città più ecosostenibile

da in Auto Ecologiche, Auto Elettriche, City car, Peugeot, Peugeot iOn
Ultimo aggiornamento:

    peugeot ion milano

    La Peugeot iOn sarà protagonista di un’iniziativa organizzata insieme al Comune di Milano ed alla Fondazione AEM. Il progetto prevede una serie di attività che hanno come obiettivo la sensibilizzazione degli abitanti del capoluogo lombardo per una città più ecosostenibile. La prima fase si chiama “L’orto di iOn per Milano” e permetterà al pubblico di osservare un vero e proprio orto mobile; la seconda parte sarà “Muri verdi di iOn per Milano” con l’installazione di applicazioni per aumentare l’efficienza energetica delle case.

    «La collaborazione da parte delle istituzioni locali è tuttavia molto importante per la realizzazione di infrastrutture e iniziative atte a favorire l’uso e la diffusione di auto che rispettano l’ambiente – ha affermato Olivier Mornet, amministratore delegato di Peugeot ItaliaAbbiamo trovato in Comune di Milano e Fondazione AEM partner attivi e sensibili al tema ambientale, e da qui la decisione di condividere questo percorso con la Peugeot iOn».

    Con l’iniziativa “L’orto di iOn per Milano”, ideata da Silvio De Ponte dedicata soprattutto ai bambini, la città potrà riscoprire la nascita e la crescita di frutta e verdura di stagione.

    Con “Muri verdi di iOn per Milano”, invece, i quartieri saranno caratterizzati da installazioni artistiche green in grado di portare anche benefici sia al fabbricato su cui si installano che all’arredo urbano.

    Marcello Di Capua, presidente di Fondazione AEM, ha aggiunto: «La realizzazione di questo progetto è una delle più belle testimonianze della nostra vocazione green. Con Peugeot stiamo condividendo un percorso improntato su valori comuni quali il rispetto per l’ambiente, la promozione di un modello di Milano sostenibile e il miglioramento della qualità della vita».

    340

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN Auto EcologicheAuto ElettricheCity carPeugeotPeugeot iOn

    Salone di Ginevra 2017

     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI