NanoPress Allaguida Pourfemme Tecnocino Buttalapasta Stilosophy Tantasalute DesignMag QNM MyLuxury

Peugeot iOn nell’Area C a Milano

Peugeot iOn nell’Area C a Milano

L’Area C di Milano è la soluzione voluta dalla Giunta Pisapia per cercare di ridurre l’inquinamento dell’aria limitando l'ingresso dei veicoli all'interno della Cerchia dei Bastioni

da in Area C Milano, Auto 2012, Auto Ecologiche, Auto Elettriche, Peugeot, Peugeot iOn
Ultimo aggiornamento:

    peugeot ion area c milano

    L’Area C di Milano è la soluzione voluta dalla Giunta Pisapia che, dal 16 gennaio 2012, ha preso il posto dell’Ecopass. Questa vuole cercare di ridurre l’inquinamento dell’aria limitando l’ingresso dei veicoli all’interno della Cerchia dei Bastioni. Viene impedito l’accesso alle vetture inquinanti, mentre le altre per passare devono pagare un ticket di 5 euro. Una delle auto che potrebbe entrare senza problemi è la Peugeot iOn, auto elettrica che non ha limiti di circolazione e come tutte le vetture a zero emissioni non deve pagare per entrare nell’Area C. Un vantaggio importante in termini economici.

    Le auto elettriche sono fondamentali per contribuire alla sostenibilità e rientrano fra le strategie che possono essere utilizzate per garantire un’efficace lotta all’inquinamento. Peugeot iOn rispetta l’ambiente e aiuta anche le tasche degli automobilisti. L’alimentazione elettrica elimina completamente le emissioni di anidride carbonica. L’autonomia della vettura è di 130 chilometri ed è l’ideale per muoversi in città anche per le sue dimensioni contenute. Basta una semplice ricarica, che se viene effettuata tramite un terminale a ricarica rapida presente a Milano, impiega solo 30 minuti di tempo. A disposizione c’è anche un sistema di navigazione integrato, che permette in pochi secondi di rintracciare il terminale di ricarica più vicino. La rumorosità all’interno dell’abitacolo è quasi nulla.

    Inoltre la iOn, che è disponibile anche a noleggio, ha un altro vantaggio, quello di essere un’auto che può ospitare quattro passeggeri. Peugeot ha anche messo online un blog con tutte le informazioni utili e le iniziative relative alla iOn. Chi vuole potrà sempre essere aggiornato su tutte le principali novità.

    L’Area C è stata anche il set della realizzazione dello spot della Peugeot iOn. Per mettere a punto questa pubblicità diverse automobili hanno circolato liberamente all’interno del centro di Milano, nella zona della Cerchia dei Bastioni. Un mix di immagini significative, che fanno comprendere quanto questo veicolo, già protagonista di varie iniziative a Milano, sia utile per muoversi liberamente anche nei punti della città che sono limitati per le altre automobili. Da gennaio la Peugeot iOn viene proposta ad un prezzo accessibile, che prevede anche l’opportunità di un pagamento a rate, comprensive anche assicurazione ed interventi di manutenzione ed assistenza.

    467

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN Area C MilanoAuto 2012Auto EcologicheAuto ElettrichePeugeotPeugeot iOn
    PIÙ POPOLARI