Peugeot iOn, pronta per il noleggio

Peugeot iOn, pronta per il noleggio
  • Commenta
  • Condividi
  • Email
  • Stampa

peugeot ion noleggio

La Peugeot iOn è una delle sorelline francesi della Mitsubishi iMiev. Insieme alla Citroen C-Zero formano il trio della mobilità del futuro: zero emissioni, zero rumorosità. Hanno tutte lo charme della city car ecologica, pronta a infilarsi nel traffico più congestionato e a trovare – anzi inventare – il parcheggio ovunque. La Peugeot iOn si prepara a conquistare il mercato utilizzando non solo armi prettamente ecologiche, ma anche soluzioni commerciali relativamente recenti, come quella del noleggio a lungo termine.

La piccola eco friendly sarà disponibile con il contratto a locazione, per una cifra inizialmente proposta al di sotto dei 500 euro mensili Iva inclusa. Il costo d’utilizzo, rappresentato dalla ricarica quotidiana e dalla minima manutenzione, dopotutto è bassissimo, e si aggira intorno agli 1,5 euro – al massimo – ogni 100 chilometri.

Compreso nel prezzo mensile vi è un ricco pacchetto di servizi di assistenza. Vi troviamo il Peugeot Connect, la chiamata di emergenza 24h su 24, il Peugeot Mu, servizio di mobilità a noleggio e altri servizi, che ricordano l’offerta presentata dai concorrenti, vedi Smart EV. Per gestire al meglio la commercializzazione della iOn, Peugeot si è affiliato a diverse realtà operanti nel noleggio (Veolia e Greenwheels) e la mobilità elettrica ( Eva, Electric vehicles for advanced cities, progetto realizzato a livello europeo). Vediamo le caratteristiche della vetturina.

Il suo motore elettrico alimentato da batterie agli ioni di litio eroga 47 Kw e garantisce all’automobilista un’autonomia di 130 chilometri. Da uno studio commissionato da Citroen è emerso che in media l’automobilista europeo percorre all’incirca 38 chilometri quotidianamente; il problema dell’autonomia sarebbe esclusivamente psicologico. La Peugeot iOn si ricarica in 6 ore con una presa di corrente tradizionale, ma a seconda delle esigenze è possibile optare per la ricarica rapida: in 30 minuti si copre l’80% del fabbisogno energetico complessivo.

339

Vedi anche:

Peugeot Exalt al Salone di Pechino

Guarda il video della nuova Peugeot Exalt, la nuova elegante coupé che verrà svelata per la prima volta dal vivo al prossimo salone dell'auto di Pechino. Siamo di fronte ad un bellissimo concept, che riprende in diversi dettagli quello famoso della casa del Leone di nome Onyx di qualche tempo fa.

FacebookTwitter

Fonte | Quattroruote

Condividi questo articolo con i tuoi amici di Facebook

Ven 26/02/2010 da

Commenta

Ricorda i miei dati

I commenti possono essere soggetti a moderazione prima della pubblicazione, pertanto potreste non vederli direttamente online non appena li inviate. Se ritenuti idonei, verranno comunque pubblicati entro breve.

Pubblica commento
Seguici