NanoPress Allaguida Pourfemme Tecnocino Buttalapasta Stilosophy Tantasalute DesignMag QNM MyLuxury

Peugeot iOn, pronta per il noleggio

Peugeot iOn, pronta per il noleggio

La nuova Peugeot iOn è la city car totally electric presentata dalla casa francese

da in Auto Elettriche, Auto nuove, City car, Peugeot, Peugeot iOn
Ultimo aggiornamento:

    peugeot ion noleggio

    La Peugeot iOn è una delle sorelline francesi della Mitsubishi iMiev. Insieme alla Citroen C-Zero formano il trio della mobilità del futuro: zero emissioni, zero rumorosità. Hanno tutte lo charme della city car ecologica, pronta a infilarsi nel traffico più congestionato e a trovare – anzi inventare – il parcheggio ovunque. La Peugeot iOn si prepara a conquistare il mercato utilizzando non solo armi prettamente ecologiche, ma anche soluzioni commerciali relativamente recenti, come quella del noleggio a lungo termine.

    La piccola eco friendly sarà disponibile con il contratto a locazione, per una cifra inizialmente proposta al di sotto dei 500 euro mensili Iva inclusa. Il costo d’utilizzo, rappresentato dalla ricarica quotidiana e dalla minima manutenzione, dopotutto è bassissimo, e si aggira intorno agli 1,5 euro – al massimo – ogni 100 chilometri.

    Compreso nel prezzo mensile vi è un ricco pacchetto di servizi di assistenza.

    Vi troviamo il Peugeot Connect, la chiamata di emergenza 24h su 24, il Peugeot Mu, servizio di mobilità a noleggio e altri servizi, che ricordano l’offerta presentata dai concorrenti, vedi Smart EV. Per gestire al meglio la commercializzazione della iOn, Peugeot si è affiliato a diverse realtà operanti nel noleggio (Veolia e Greenwheels) e la mobilità elettrica ( Eva, Electric vehicles for advanced cities, progetto realizzato a livello europeo). Vediamo le caratteristiche della vetturina.

    Il suo motore elettrico alimentato da batterie agli ioni di litio eroga 47 Kw e garantisce all’automobilista un’autonomia di 130 chilometri. Da uno studio commissionato da Citroen è emerso che in media l’automobilista europeo percorre all’incirca 38 chilometri quotidianamente; il problema dell’autonomia sarebbe esclusivamente psicologico. La Peugeot iOn si ricarica in 6 ore con una presa di corrente tradizionale, ma a seconda delle esigenze è possibile optare per la ricarica rapida: in 30 minuti si copre l’80% del fabbisogno energetico complessivo.

    339

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN Auto ElettricheAuto nuoveCity carPeugeotPeugeot iOn
    PIÙ POPOLARI