Peugeot iOn protagonista a “Fa’ la cosa giusta”

L'auto elettrica Peugeot iOn sarà protagonista in Fieramilanocity dell'evento "Fa’ la cosa giusta!", dedicato alle soluzioni per un'ecomia solidale

da , il

    peugeot ion1

    L’auto elettrica Peugeot iOn sarà protagonista di “Fa’ la cosa giusta!” nell’ambito della Fiera nazionale del consumo critico e degli stili di vita sostenibili che si svolgerà a Milano da oggi al 27 marzo. La kermesse avrà luogo presso i padiglioni di Fieramilanocity e la city car a batterie del Leone farà parte della sezione “Viaggiare leggeri”. “Fa’ la cosa giusta!” è un’inizativa che richiama 65.000 visitatori e più di 600 stand, rivolgendosi a tutti coloro che propongono e cercano prodotti per un’ecomia solidale: istituzioni, associazioni, aziende, media e cittadini.

    «I visitatori dello stand del Leone (Padiglione 2) – spiega una nota diffusa da Peugeot potranno ammirare da vicino Peugeot iOn e provarla nell’area test drive, emozionandosi per le sue prestazioni e per la magia dell’elettricità: zero consumi, zero emissioni, zero rumorosità».

    In questa occasione sarà anche possibile vedere come la Peugeot iOn si integra nel servizio di mobilità urbana MU by Peugeot, che sostituisce i classici sistemi di trasporto pubblico e privato offrendo agli utenti la possibilità di noleggiare auto, mezzi commerciali, scooter o biciclette insieme ad un’ampia gamma di accessori.

    La piccola Peugeot iOn è stata introdotta sul mercato a fine 2010. Nonostante le dimensioni compatte (3,48 metri di lunghezza ed 1,47 metri di larghezza), l’auto elettrica offre spazio sufficiente per quattro passeggeri. Silenziosa e pulita la piccola vettura ad emissioni zero ha un’autonomia di 150 km, superiore alle necessità di spostamento in città della maggior parte degli automobilisti.