Peugeot iOn protagonista a H2Roma 2011

L'auto elettrica Peugeot iOn sarà tra le protagoniste di H2Roma 2011, l'evento dedicato alle energie alternative ed alla mobilità sostenibile che si svolgerà nella capitale dall'8 al 10 novembre

da , il

    peugeot ion auto elettrica frontale

    Il salone H2Roma 2011 Energy & Mobility si svolgerà a Roma da domani fino al 10 novembre. La kermesse, giunta alla decima edizione, mette in mostra le più recenti novità in tema di mobilità sostenibile ed energie alternative. A questo importante evento non poteva mancare una delle auto elettriche più popolari del momento, la piccola Peugeot iOn. A Roma sarà in mostra la city car ad emissioni zero, particolarmente adatta alle flotte aziendali e ai privati che hanno forti esigenze di mobilità urbana. La iOn si affianca sullo stand Peugeot all’auto ibrida diesel Peugeot 3008 Hybrid4.

    Le caratteristiche della Peugeot iOn sono quelle di tutte le auto elettriche: zero emissioni, zero consumi e zero rumore. Grazie alle sue batterie, che possono essere ricaricate all’80% in mezz’ora, la city car arriva a 130 Km. La piccola è particolarmente scattante come dimostrano i 3,5 secondi necessari per passare da 30 a 60 Km/h. L’autonomia della iOn è di circa 150 Km.