Peugeot Partner Tepee Full Electric: prezzo, autonomia, tempi di ricarica [FOTO]

Lancio sul mercato italiano di Peugeot Partner Tepee Full Electric, veicolo multispazio a zero emissioni. Bagagliaio ai vertici della categoria, compattezza esterna, autonomia adeguata all'uso quotidiano

da , il

    E’ al lancio sul mercato italiano il Peugeot Partner Tepee Full Electric, multispazio presentato allo scorso salone di Ginevra. Come dice il nome, si tratta di un’auto elettrica. L’autonomia omologata del Peugeot Partner Tepee Full Electric è di 170 chilometri con una carica. Il motore elettrico da 49 kW, pari a 67 cavalli, ha una coppia di 200 Newton metri. Vediamo ora il resto della scheda tecnica.

    PEUGEOT PARTNER TEPEE FULL ELECTRIC, SCHEDA TECNICA E PREZZI

    Cominciando dalle dimensioni, il Peugeot Partner Tepee Full Electric è un veicolo multispazio compatto, lunghezza 4380 mm, larghezza senza retrovisori 1810 mm, altezza da 1822 a 1883 mm, passo 2728 mm. Il bagagliaio è tra i più capienti della categoria, il volume minimo è di 544 litri, rimuovendo i sedili posteriori si arriva a ben 3000 litri. La massa in ordine di marcia, compreso il conducente, è di 1794 Kg. Il motore elettrico del Peugeot Partner Tepee Full Electric ha un consumo omologato di 176 Wh/Km. La batteria ha una capacità di 22,5 kWh. I tempi di ricarica attraverso una comune presa domestica ad 8 Ampère sono di 15 ore; con una presa da 14 A si scende ad 8 ore e 30 minuti; attraverso una wallbox o una colonnina da 16 A si passa a 7 ore e 30. Collegandosi invece ad una colonnina a ricarica rapida, in 30 minuti si accumula l’80% della carica.

    L’allestimento del Peugeot Partner Tepee Full Electric è unico, Active, come il prezzo di listino: 33.000 euro. Gli equipaggiamenti di serie comprendono, fra l’altro, climatizzatore manuale, porte laterali scorrevoli, sensori di parcheggio posteriori, luci diurne a LED, radio con comandi al volante e connessione bluetooth.