Peugeot RCZ GT Line, arriva l’allestimento più sportivo [FOTO]

[galleria id=”16115″]

Un nuovo allestimento, il più sportivo della gamma “normale”, senza sconfinare nel mondo R. Questo è Peugeot RCZ GT Line, che veste il badge recentemente lanciato anche su 308 e accoglie piccole modifiche allo stile della carrozzeria e dentro l’abitacolo.
Non cambia nulla sul piano tecnico, i motori disponibili resteranno il turbo benzina 1.6 litri da 200 cavalli, abbinato al cambio manuale 6 marce, e il turbodiesel 2 litri Hdi da 163 cavalli. Li differenzia una corposa quota di coppia motrice, 275 Nm per il benzina – capace di progressione e allungo maggiori – contro 340 Nm del 2 litri diesel.

| LEGGI ANCHE: PEUGEOT RCZ-R |

In entrambi i casi, le soddisfazioni al volante si può dire non manchino: 0-100 da 8″2 o 7″5, a seconda del motore, e velocità massima di 235 km/h per l’1.6 Thp contro i 225 del 2.0 Hdi.
Tornando alla RCZ GT Line, il primo elemento che colpisce sono i gruppi ottici xenon, offerti di serie e inseriti su un frontale che sfoggia il logo GT Line sulla calandra; nuovi anche i cerchi in lega da 19 pollici, nel disegno Le Mans e con un trattamento bicolore: parte esterna delle razze chiara, canale interno in nero lucido. Lo stesso nero riproposto sugli specchietti retrovisori, unicamente le calotte, perché i supporti restano in tinta con la carrozzeria. Marginale, infine, il particolare dei tubi di scarico cromati. A tal proposito va segnalata la presenza di un amplificatore, incaricato di esaltare la tonalità e riportare il sound all’interno dell’abitacolo.

Qui si trova un ambiente invariato nell’organizzazione, mentre sono gli accostamenti cromatici a caratterizzare l’allestimento. Rivestimenti in pelle nera, cuciture a contrasto rosse, sedili con schienale e seduta in Alcantara: ecco com’è fatta la GT Line. In cima alla plancia, il navigatore a scomparsa si aggiunge alla dotazione di serie, così come la un volante di dimensioni più piccole.
I prezzi di Peugeot RCZ GT Line in Francia partono da 34.950 euro, relativi alla motorizzazione 1.6 turbo 156 cavalli, non commercializzata sul nostro mercato, per arrivare ai 38.200 euro del turbo benzina 200 cavalli con tanto di cambio automatico.

Fabiano Polimeni

Impostazioni privacy