Peugeot RCZ Hybrid: anteprima a Francoforte

Il risultato sarà una Peugeot RCZ con motore di 2,0 litri di cilindrata HDI in grado di erogare 163 cavalli ma che divengono 200 cavalli se sommiamo i 37 cavalli del propulsore elettrico per questa vettura che si presenta, fra l’altro, con la sola trazione integrale

da , il

    Peugeot RCZ Hybrid

    La vedremo al prossimo Salone dell?Auto di Francoforte cui ci separa meno di un mese, parliamo della Peugeot RCZ, che abbiamo cominciato già a conoscere, ma stavolta ci riferiamo allo stesso modello ma in configurazione ibrida.

    La caratteristica della Peugeot RCZ ibrida è quella di essere una vettura che sfrutta un motore termico diesel HDI ed elettrico, pronto insieme alla vettura per il prossimo 2011.

    Il risultato sarà una Peugeot RCZ con motore di 2,0 litri di cilindrata HDI in grado di erogare 163 cavalli ma che divengono 200 cavalli se sommiamo i 37 cavalli del propulsore elettrico per questa vettura che si presenta, fra l?altro, con la sola trazione integrale.

    La Peugeot RCZ avrà ottime prestazioni, un po? ridotte rispetto alla versione da cui trae origine per via di un aumento ?ponderale? a causa della presenza delle batterie e dello stesso motore elettrico, ma nessuna particolare penalizzazione, tuttavia, in fatto di consumi ottimo sapere che con un litro di carburante si percorrono oltre 27 chilometri immettendo nell?aria appena 95 grammi di Co2 .