Peugeot RCZ presentata in Australia

Peugeot RCZ presentata in Australia

La prima fuoriserie prodotta dalla Peugeot, la "maliziosa seduttrice" Peugeot RCZ, sarà in vendita in Australia a partire dal 1° ottobre

da in Auto nuove, Coupè, Peugeot, Peugeot Rcz
Ultimo aggiornamento:

    La casa costruttrice francese Peugeot ha annunciato l’arrivo della sua fuoriserie Peugeot RCZ in Australia il prossimo 1° ottobre. Quest’auto dallo stile sensuale e sinuoso (nota soprattutto per la doppia bombatura del lunotto posteriore che richiama inequivocabilmente un tondo fondoschiena) è stata una delle principali novità dell’ultimo anno automobilistico. Presentata come prototipo nel 2007 al Salone di Francoforte, questa coupé sportiva 2+2 è stata la prima auto del marchio ad essere prodotta senza il tradizionale zero (o doppio zero) nella sigla identificativa.

    Come dichiarato dalla stessa casa costruttrice, la Peugeot RCZ è dedicata a quegli appassionati particolarmente interessati al divertimento della guida. La gamma di motori installabili sulla RCZ comprende tre unità sia a benzina che diesel tutte omologate Euro 5. E’ inoltre in programma una versione ibrida con tecnologia Hybrid4.

    L’unico propulsore diesel disponibile per la Peugeot RCZ è il 2.0 HDi da 163cv, abbinato esclusivamente alla trasmissione manuale a sei marce. I consumi sono di 5,3 litri per 100 km mentre le emissioni di CO2 sono di 139 grammi per chilometro. Per andare da 0 a 100 km/h questa versione dell’auto impiega 8,2 secondi, con una velocità massima di 220 km/h.

    Per quanto riguarda i benzina si può scegliere tra due versioni dell’1.6 turbo: una da 156cv con cambio automatico tiptronic a sei rapporti, e l’altra da 200cv con cambio manuale a sei marce. Quest’ultima variante ha una velocità massima di 240 km/h e un’accelerazione da 0 a 100 km/h in 7,5 secondi, con consumi di 6,9 litri per 100 km ed emissioni di 159 g/km.

    306

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN Auto nuoveCoupèPeugeotPeugeot Rcz

    Salone di Ginevra 2017

     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI