Peugeot RCZ: video

Peugeot RCZ: video

Parliamo di una 2+2 posti che, almeno per quanto concerne il frontale, riprende le linee generali della Peugeot 308, il resto del corpo dell’auto è fortemente caratterizzato dai due archi che formano il padiglione dell’abitacolo che non può non ricordare, nelle forme, una bolla

da in Anteprima auto, Auto 2010, Cabrio e spider, Peugeot, Salone di Francoforte 2015, Video Auto
Ultimo aggiornamento:

    Al Salone di Francoforte 2009 dove è esposta, la Peugeot RCZ sta dando il massimo di sé in quanto a novità e sorpresa da parte dei presenti e del resto si sapeva già che la vetrina prescelta dalla Casa francese sarebbe stata proprio la rassegna tedesca per questa deliziosa sportiva di razza.

    Parliamo di una 2+2 posti che, almeno per quanto concerne il frontale, riprende le linee generali della Peugeot 308, il resto del corpo dell’auto è fortemente caratterizzato dai due archi che formano il padiglione dell’abitacolo che non può non ricordare, nelle forme, una bolla. Di spicco anche i grandi cerchi in lega leggera da 18 e 19 pollici di diametro ed il tetto in fibra di carbonio.

    Per quanto riguarda le motorizzazioni con cui verrà commercializzata la vettura, queste seguono le attuali tendenze del mercato verso il downsizing; saranno disponibili unità alimentate sia a benzina che gasolio con cilindrate da 1.6 a 2.0 litri. Il propulsore più potente sarà il 1.6 THP da 200 cavalli e 255 NM di coppia (a cui vanno sommati 20 Nm temporanei in modalità overboost) e che accelera da 0 a 100 in 7.6 secondi.


    Facile dunque intravedere nella Peugeot RCZ il competitors di scelta per vetture del calibro di Audi TT, ma rispetto a quest’ultima la francese costerà sicuramente meno, al punto che c’è anche chi l’ascrive come categoria, alla Mini Coupè Concept, in fatto di accessibilità dei prezzi. Non ci resta adesso che gustarci il video che ben ritrae la sportiva francese, in attesa di vedere l’auto su strada, fatto questo che dovrebbe avvenire presumibilmente il prossimo anno.

    297

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN Anteprima autoAuto 2010Cabrio e spiderPeugeotSalone di Francoforte 2015Video Auto
     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI