Peugeot SR1: foto ufficiali

Peugeot SR1: foto ufficiali

Al Salone di Ginevra Peugeot presenterà la nuova SR1, ibrida dal piglio sportivo le cui forme ricalcheranno le Peugeot del futuro

da in Auto Ibride, Auto nuove, Auto sportive, Concept Car, Peugeot, Salone di Ginevra 2017
Ultimo aggiornamento:

    Ecco le foto ufficiali della nuova Peugeot SR1, concept car pronta a debuttare al Salone di Ginevra 2010. Il leoncino francese quest’anno ruggisce più del solito. Ha in cantiere ben 14 nuovi modelli, che saranno lanciati da qui al 2012. Per sottolineare la sua piccola rivoluzione, Peugeot ha anche rispolverato il suo classico logo, stilizzando il felino rampante.
    Ma veniamo all’interessante prototipo che appare in queste foto, la Peugeot SR1.

    A Ginevra Peugeot decide di stupire con classe e potenza. Questa sportiva è un’ibrida da 313 cavalli, che prende le distanze dalle altre proposte della casa, pronte per il mercato, senza rinnegare il mood attuale del leoncino. “Motion & Emotion” è il nuovo slogan Peugeot, che sembra averlo interpretato in chiave ecologista.

    Ma la nuova Peugeot SR1 è soprattutto votata allo sport. E’ dotata di trazione integrale e 4 ruote sterzanti, con componenti in fibra di carbonio per un risparmio in termini di peso. Esteticamente è molto elegante e dovrebbe offrire uno scorcio attendibile sulle Peugeot del futuro.

    Cofano prominente e bombature la caratterizzano, mentre le venature sulle fiancate e lo spoiler anteriore ne accentuano l’esclusività. E’ una Cabrio (il tettuccio è rigido e in tinta con la carrozzeria) e la casa la definisce una 2+1 per il posto schiena al cofano, da utilizzare in caso di necessità.

    Veniamo al dunque, il motore ibrido. Il propulsore della nuova Peugeot SR1 non è inedito, è lo stesso montato sulla RC HYmotion4. Parliamo di un motore termico da 1,6 litri a iniezione diretta e 218 cavalli collegato con le ruote anteriori, associato con un propulsore elettrico da 95 cavalli, che muove le ruote posteriori. Le combinazioni di guida sono svariate e si ottengono cambiando trazione e propulsione. Il consumo dichiarato è di 4,9 litri ogni 100 Km nel ciclo combinato, con emissioni pari a 119 grammi di CO2 al chilometro.

    Aspettiamo di toccare con mano la Peugeot SR1 al Salone di Ginevra 2010, intanto godiamoci queste foto ufficiali.

    354

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN Auto IbrideAuto nuoveAuto sportiveConcept CarPeugeotSalone di Ginevra 2017
     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI