Peugeot: sul mercato nel 2011 i nuovi propulsori a 3 cilindri da un litro di cilindrata

Presto sul mercato i piccoli propulsori Peugeot a 3 cilindri

da , il

    Peugeot 107

    Dovremo aspettare il 2011, data questa utile per assistere al debutto di una nuova gamma di propulsori che Peugeot lancerà sul mercato, forse a partire dalla 107 .

    Si tratterà di motori a benzina con cilindrate entro il litro caratterizzati dalla presenza dei 3 cilindri con potenze elevate, stante la cilindrata, visto che parliamo di 70 fino a 100 cavalli.

    I nuovi motori francesi saranno caratterizzati altresì dal basso impatto ambientale, visto che immetteranno livelli di CO2 sotto i 100 gr/km., così come più bassi saranno certamente i consumi medi delle vetture che monteranno tali nuovi propulsori.

    I motori, che saranno costruiti in Francia presso lo stabilimento di Tremery, verranno realizzati al ritmo di 600.000 pezzi all?anno almeno nel primo periodo e rappresentano per Peugeot un ulteriore sfida in vista anche dell?apertura di un nuovo impianto in parte destinato alla realizzazione di questi motori dopo il primo anno dal debutto, un impianto che si prevedrà di inaugurare nell?Europa dell?Est.