NanoPress Allaguida Pourfemme Tecnocino Buttalapasta Stilosophy Tantasalute DesignMag QNM MyLuxury

Peugeot tra i marchi più affidabili secondo ADAC

Peugeot tra i marchi più affidabili secondo ADAC

Le auto della Peugeot sono risultate tra le più affidabili nello studio annuale presentate dall'ADAC, l'Automobile Club tedesco, il più importante d'Europa

da in Mercato Auto, Peugeot
Ultimo aggiornamento:

    peugeot 207 adac

    Peugeot è stata riconosciuta come una delle case costruttrici più affidabili secondo l’ADAC, l’Automobile Club tedesco considerato il più importante d’Europa. L’organizzazione stila ogni anno una statistica relativa ai guasti ed ai problemi sofferti dalle auto dei vari produttori. L’ultimo studio si è basato su 4,25 milioni di interventi meccanici effettuati nel 2010 dai soci ADAC. Tutti i modelli del Leone presi in considerazione per la loro incidenza sul mercato auto hanno mostrato caratteristiche di affidabilità che l’azienda definisce encomiabili.

    In particolare, i modelli di auto del Leone analizzati dall’ADAC sono Peugeot 107, Peugeot 207 e Peugeot 308. Tutte queste vetture si sono posizionate ai primi posti nelle rispettive categorie, mentre auto più recenti come Peugeot 3008 e Peugeot 5008 non sono state prese in considerazione perché commercializzate da troppo poco tempo.

    adac logo
    Peugeot 207 ha raggiunto il 2° posto su 23 nella categoria delle auto compatte, ottenendo per il quarto anno consecutivo il massimo dei punti; Peugeot 308 si è classificata al 3° posto su 29 nel segmento delle medie inferiori, conquistando la valutazione massima per il secondo anno di seguito; Peugeot 107 sale sul 3° gradino del podio tra le super compatte.

    La casa costruttrice francese ha annunciato con grande soddisfazione questi risultati. «Lo studio dell’ADAC – spiega Peugeot in una nota – prende in considerazione tutti gli inconvenienti di tipo tecnico che comportano l’immobilizzo del veicolo».

    320

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN Mercato AutoPeugeot
    PIÙ POPOLARI