Peugeot Tweet 125 e 150: prezzo, scheda tecnica e prova su strada dei nuovi allestimenti [FOTO]

[galleria id=”18455″]

AllaGuida.it ha avuto il piacere di effettuare una breve prova su strada del nuovo Peugeot Tweet. Per il 2016 si aggiungono a listino due varianti inedite del Tweet, scooter cittadino maneggevole e adatto ai giovani: in arrivo Tweet Paris e Tweet Double Black. Scopriamo le caratteristiche di queste nuove varianti dello scooter della casa del Leone, corredato da prezzi, scheda tecnica e caratteristiche.

I due allestimenti

Le varianti Paris e Double Black del Peugeot Tweet rappresentano due stili diversi e vogliono accalappiare due clientele differenti, interessate al lato fashion della vita ed alla sportività. Tweet Paris si rivolge ad un pubblico femminile e viene offerto con bauletto nero da 30 litri di serie, così come è già equipaggiato anche con il parabrezza dedicato, che prevede una personalizzazione a tema Parigi. Non manca la personalizzazione dal badge, Paris, con la Torre Eiffel richiamata anche sulla borsa in dotazione: ogni cliente che acquista questo modello viene omaggiata con una borsa Jadise, in misto pelle e canvass e con il celeste come colore predominante.

peugeot tweet double black su strada

Sull’altro versante viene posizionato il Peugeot Tweet Double Black, scooter destinato a chi predilige un mezzo dal design più aggressivo. La tonalità principe è nera, mentre fanno parte della dotazione di serie alcuni elementi particolari: illuminazione permanente e decalcomanie nere a tema, per intenderci. La colorazione nera abbraccia anche le forcelle, i cerchi da 16 pollici, il copri marmitta, il vano sottosella e la pedana.

In entrambi i casi i prezzi partono dai 1.750 euro per la versione da 50cc, ma sono disponibili anche motori da 125cc e 150cc, questi ultimi al prezzo di 2.320 euro.

coma va su strada

peugeot tweet paris con bauletto

Abbiamo provato sulle strade del centro di Milano il nuovo Peugeot Tweet Double Black nelle versioni da 125cc e 150cc. Lo scooter è davvero semplice da guidare molto agile con una linea molto compatta e sportiva grazie anche ai cerchi da 16″ che lo rendono estremamente moderno. Strumentazione classica e intuitiva con il quadro che ha sia la parte analogica che digitale ottimamente leggibili e con una grafica eccellente. Rapido e scattante il nuovo Tweet ha una buona coppia e un allungo interessante con la versione da 150cc che soprattutto in accelerazione ha decisamente ottimo spunto. Anche in frenata il Tweet è ben stabile con un bloccaggio veloce e su spazi corti. Il nuovo Tweet è adatto per chi ha bisogno di uno scooter dal prezzo appetibile e con tutte qualità che servono per muoversi in città in spazi brevi e in maniera veloce senza rimanere deluso da comfort di guida e affidabilità. Facile nelle manovre da fermo il nuovo Tweet Double Black è davvero un ottimo compagno di viaggio. Per la sponda femminile il Tweet c’è invece anche nella versione Paris con una colorazione più sgargiante e abbinato alla borsa del marchio Jadise. Una chicca glamour da non sottovalutare.

Impostazioni privacy