Peugeot Tweet^2: prezzo, scheda tecnica e motori [FOTO]

Arriva presso i concessionario il nuovo Peugeot Tweet^2, scooter per i commuter urbani che puntano al confort. Vediamo prezzo, scheda tecnica e motori di questo nuovo scooter di Peugeot.

da , il

    Peugeot Tweet2

    Peugeot Scooter punta ai commuter urbani che prediligono semplicità di utilizzo durante gli spostamenti cittadini e contenimento dei costi di gestione e mantenimento, proponendo su vasta scala il Tweet^2. Diversi sono gli allestimenti e varie le motorizzazioni, proprio per imporsi sul mercato come due ruote di riferimento. Scopriamo insieme prezzi e scheda tecnica di questo nuovo modello di scooter del marchio del Leone francese.

    Estetica

    Il nuovo Peugeot Tweet al quadrato si presenta come uno scooter semplice ma che allo stesso tempo suscita curiosità in chi lo osserva: è accattivante ed elegante allo stesso tempo e riesce a non passare inosservato. I cerchi da 16 pollici permettono di digerire al meglio le sconnessioni del pavè cittadino, il bauletto da 30 litri consente di avere un pratico vano aggiuntivo per tutto ciò che serve ed il parabrezza, dal design differente a seconda della versione, aumenta il confort di marcia.

    Motori e prezzi

    Il nuovo Peugeot Tweet^2 è offerto con motorizzazioni che partono da 50cc ed arrivano a 150cc, con ovvi step di potenza. Il motore è un monocilindrico 4 tempo raffreddato ad aria, che promette una potenza di 10.2 cavalli sul 125cc e 11.3 cavalli sul 150cc, valori più alti rispetto al modello precedente e che permettono anche un guadagno del 5% sulla velocità massima. Non solo prestazioni, comunque, ma anche efficienza per questo motore poichè ha un consumo medio di 2.4 litri per 100 km. Prezzi a partire da 1.790 euro per il 50cc ma che arrivano al 2.260 euro per il top di gamma da 150cc in allestimento RS.