Piaggio Ape Calessino Electric Lithium: anteprima

Piaggio Ape Calessino Electric Lithium: anteprima

Non stiamo di certo parlando di una supercar, semmai dell’Ape Piaggio che in versione Calessino era capace di trasmettere quelle emozioni intrise di spensieratezza in amene località di villeggiatura dove e quando tutto sembrava possibile

da in Auto 2009, Auto Ibride
Ultimo aggiornamento:

    Calessino Ibrido Piaggio

    Negli anni sessanta in certe zone turistiche dell’Italia partecipò ad inculcare negli italiani l’idea di un boom economico che sembrava dovesse durare per sempre, amplificando quella sensazione di eterna “ Dolce vita”.

    Non stiamo di certo parlando di una supercar, semmai dell’Ape Piaggio che in versione Calessino era capace di trasmettere quelle emozioni intrise di spensieratezza in amene località di villeggiatura dove e quando tutto sembrava possibile.

    Ma ora è da un po’ che le cose in Italia sembrano essere cambiate, la spensieratezza ha lasciato spazio a ben altri scenari e pensieri, ma il Calessino della Piaggio resiste, oggi più che mai, sia pure in una nuova edizione. Per di più Piaggio è riuscita a far rinascere il suo veicolo sotto una veste meccanica davvero inedita, si pensi ai motori ibridi di cui si avvale il Calessino, per di più con batterie al litio in luogo del piombo e dunque con tempi di ricarica dimezzati e sicuramente migliori prestazioni.

    Il Calessino che ricordiamo si chiama Ape Calessino Electric Lithium verrà così previsto e realizzato in soli 100 esemplari e verrà commercializzato a partire dal prossimo mese di settembre.

    Ma vediamo anche di cosa è capace il particolare mezzo; cominciamo col dire che ha una autonomia di marcia di 75 chilometri con possibilità di ricaricare il tutto in sole quattro ore collegandosi alla presa elettrica di casa. Il Calessino ha lo stesso design di un tempo, colore a parte, bianco e blu, anche negli interni; ha quattro posti a disposizione si può guidarlo anche a 16 anni e costa poco meno di 24.000 euro!

    320

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN Auto 2009Auto Ibride
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI