Pininfarina 2uettottanta in mostra al Qatar Motor Show 2012

Pininfarina 2uettottanta in mostra al Qatar Motor Show 2012

2uettottanta è la concept car di Pininfarina che è stata premiata con il Car Design of the Year Award e che sarà esposta al Qatar Motor Show nella futuristica cornice del Doha Exhibitions Center

da in Auto nuove, Cabrio e spider, Concept Car, Pininfarina, Qatar Motor Show 2013, Salone auto
Ultimo aggiornamento:

    2uettottanta, la concept car di Pininfarina che è stata premiata con il Car Design of the Year Award, sarà esposta al Qatar Motor Show 2012 in programma da oggi, 25 gennaio 2012 nella futuristica cornice del Doha Exhibitions Center. Dopo il successo della scorsa edizione, il Gruppo Carrozzieri Autovetture di ANFIA, che è l’Associazione Nazionale Filiera Industria Automobilistica, ripropone i prodotti che sono stati realizzati in Italia. Quattro i marchi nostrani, tra cui Pininfarina, che esporranno le loro creazioni al Qatar Motor Show in un’area dedicata che sarà di forte impatto spettacolare.

    Con 2uettottanta, Pininfarina inizia i festeggiamenti per il suo 80° compleanno nel 2010 e decide di farlo con una tipologia di vettura che è opera di Pininfarina: lo spider Alfa Romeo. 2uettottanta vuole essere anche un omaggio ai 100 anni di vita che sono stati festeggiati dalla Casa automobilistica del Biscione nel 2010: il connubio Alfa Romeo-Pininfarina, tra i più longevi della storia dell’automobile. Per questo motivo è stata scelta una linea pulita ed elegante per una vettura che è una due posti secchi, con motore 1750 cc turbo disposto longitudinalmente, con richiamo alla 1750 Veloce del 1968.

    Di colore rosso acceso, che è ispirato al colore classico di Alfa Romeo, la 2uettottanta è larga 1.797 mm, lunga 4.212,6 mm, alta 1.280 mm e con un passo di 2.500 mm.

    2uettottanta rappresenta la visione innovativa, proiettata nel terzo millennio, dello spider a 2 posti e si propone agli appassionati con una forte personalità, in grado di far sognare e divertire.

    269

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN Auto nuoveCabrio e spiderConcept CarPininfarinaQatar Motor Show 2013Salone auto
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI