Salone di Ginevra 2017

Tutte le migliori novità auto presentate al Salone di Ginevra 2017. Su AllaGuida tutte le auto esposte alla kermesse, insieme a consigli, date, mappa, indirizzo, come arrivare e prezzo dei biglietti.

Salone di Ginevra 2017, Pininfarina dalla supercar EF7 all’ammiraglia H600 [FOTO LIVE]

Salone di Ginevra 2017, Pininfarina dalla supercar EF7 all’ammiraglia H600 [FOTO LIVE]

La terza proposta, realizzata insieme all'IED, è la concept Scilla. Scopriamo tutto ciò che riguarda il mondo Pininfarina al Salone di Ginevra 2017.

da in Auto 2017, Concept Car, Pininfarina, Salone auto, Salone di Ginevra 2017
Ultimo aggiornamento:

    Non una ma ben tre proposte al Salone di Ginevra 2017 portano la firma Pininfarina. Marchi e soluzioni differenti, accomunate dalla progettazione curata dall’azienda di Cambiano. Fittipaldi Motors propone la EF7 Vision Concept, futuristica supercar spinta da un motore V8: sarà disponibile su console Playstation per gli amanti di Gran Turismo, o per quanti vorranno una supercar con la firma di “Emmo” Fittipaldi. La seconda proposta è il concept Scilla, realizzato da Pininfarina in collaborazione con l’Istituto Europeo di Design di Torino. Terza visione sul futuro, Pininfarina H600 Concept.

    Ha il marchio Hybrid Kinetic Group sul cofano e si presenta come una berlina ibrida con generatore di corrente a turbina, che assicura un’autonomia di marcia di oltre 1.000 chilometri. Sul volume posteriore. Scelte concrete e tendenti al classico, un’ampia fascia sottile corre sotto il bordo del portabagagli, cromature e luci a led caratterizzano la coda, insieme a superfici che si annunciano moderatamente scolpite sulla fiancata. Il frontale è più dinamico, merito della calandra con profili a boomerang disposti verticalmente e l’integrazione con i gruppi ottici.

    Per certi versi ricorda la fascia di Aston Martin Lagonda Taraf questa visione, solo molto più caratterizzata in senso sportivo.

    Superfici molto lineari e con pochi fronzoli, quelle restanti, per una pulizia generale apprezzabile. A bordo, il volante è un due razze con corona piatta in basso, la strumentazione adotta una fascia unica digitale, con orologio al centro e ulteriore display a sviluppo verticale dal quale comandare il clima e ottenere tutte le informazioni utili su multimedialità e navigazione. Materiali pregiati, pannelli porta in pelle, alluminio e legno, plancia che riprende le stesse scelte: si presenta come un’importante berlina attenta al comfort e alle soluzioni di qualità. Dimensioni da ammiraglia, con 5 metri e 20 di lunghezza, 1.870 kg di peso e una potenza superiore agli 800 cavalli, ottenuta da più motori elettrici, che permettono prestazioni nell’ordine dei 250 km/h di velocità massima e uno 0-100 km/h da 2″9.

    Numeri altrettanto elevati per Fittipaldi Motors EF7, prima supercar realizzata da “Emmo”. La consulenza sullo stile di Pininfarina, quella tecnica di HWA AG, gruppo con una radicata storia nel DTM tedesco, l’esperienza di Emerson Fittipaldi, ed ecco partorita una supersportiva a motore centrale, un V8 aspirato che avrà oltre 600 cavalli una volta su strada. Pochi esemplari per appassionati che avranno anche un corso di guida specifico, seguiti dal pilota brasiliano. Struttura interamente in fibra di carbonio, come la carrozzeria, peso inferiore ai 1.000 kg: vuole regalare le sensazioni più pure dell’auto da corsa omologata per la circolazione stradale. Per tutti, sarà su Playstation e Gran Turismo.

    459

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN Auto 2017Concept CarPininfarinaSalone autoSalone di Ginevra 2017
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI