Pininfarina Cambiano, arriva il terzo teaser

Pininfarina ha diffuso il terzo teaser ufficiale della concept car Cambiano, il prototipo che mostrerà per la prima volta nel corso del Salone di Ginevra 2012

da , il

    pininfarina cambiano terzo teaser

    Pininfarina ha pubblicato il terzo teaser ufficiale della concept car Cambiano, quello che è il prototipo inedito che l’azienda mostrerà per la prima volta nel corso del Salone di Ginevra 2012, in programma dal 6 al 18 marzo. Questa nuova immagine riguarda il tetto dell’automobile, che è immortalata dall’alto e mette in mostra quasi tutta quella che è la propria carrozzeria. La nuova Cambiano è un omaggio all’omonima città piemontese, che è la sede del famoso carrozziere italiano.

    Questa auto si presenta come una coupé a due posti e non è una berlina sportiva come si era invece ipotizzato in un primo momento. Dopo aver visto una parte del frontale e della parte laterale sinistra della vettura nei giorni precedenti, arriva dunque la terza parte, con tanto di tetto in vetro e abitacolo che sembra essere particolarmente innovativo. Pininfarina non ha ancora voluto comunicare ancora quelle che sono le informazioni ufficiali in merito alla nuova Cambiano. Per quanto riguarda la parte meccanica, gli uomini dell’azienda di Pininfarina sono riusciti a mentenere il riserbo più totale.

    L’unico dettaglio che continua a circolare, riguarda l’aspetto ecologico della vettura che potrebbe far intendere un probabile uso di un sistema a trazione ibrida, anche se non si può escludere a priori l’utilizzo di una meccanica che potrebbe anche essere al 100% elettrica. In questo momento non è possibile saperne di più. Per dettagli più approfonditi bisognerà attendere ancora alcune settimane e quindi aspettare che la pubblicazione dei vari teaser di Pininfarina sia completata.