NanoPress Allaguida Pourfemme Tecnocino Buttalapasta Stilosophy Tantasalute DesignMag QNM MyLuxury

Pininfarina Concept al Salone di Ginevra 2010

Pininfarina Concept al Salone di Ginevra 2010

La nuova Pininfarina Concept car sarà presentata al Salone di Ginevra 2010; è costruita sulla base della Alfa Romeo Giulietta, la C-Evo

da in Alfa Romeo Giulietta, Auto nuove, Auto sportive, Cabrio e spider, Salone di Ginevra 2017
Ultimo aggiornamento:

    Pininfarina concept salone di ginevra 2010

    Pininfarina ha divulgato quest’unica immagine per annunciare l’arrivo della nuova Pininfarina Concept - nome provvisorio – un prototipo che andrà a rimpilzare l’offerta italiana al Salone di Ginevra 2010. Si tratta di una vettura sportiva a due posti costruita su base Alfa Romeo, con l’innovativa piattaforma C-Evo, la stessa che troviamo nella nuova Alfa Romeo Giulietta. Alfa aveva annunciato l’arrivo di tre vetture costruite sulle sue “fondamenta”; la prima sarà proprio questa Pininfarina, concept car sportiva.

    A vedere il bozzetto della Pininfarina Concept non si ricavano poi così tante informazioni; l’immagine serve solo ad alimentare la suspance su di una vettura che promette tanto.


    Innanzitutto perchè porta la firma di design più prestigiosa, quella di Pininfarina, in secondo luogo perchè si coniuga con Alfa Romeo. Insieme diedero vita all’Alfa Giulietta Spyder, icona degli anni ’50.

    Anche il nuovo prototipo sarà una spyder a due posti, “un oggetto iconico” come lo hanno già definito alla casa di Torino. La vettura è doppiamente celebrativa: nel 2010 si festeggia sia il centenario dell’Alfa Romeo che gli ottant’anni della Pininfarina.
    Il Salone di Ginevra 2010 aprirà dal 4 al 14 marzo prossimi.

    249

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN Alfa Romeo GiuliettaAuto nuoveAuto sportiveCabrio e spiderSalone di Ginevra 2017
    PIÙ POPOLARI