Motor Show Bologna 2016

Pininfarina Nido, l’auto elettrica sfila a Roma

Pininfarina Nido, l’auto elettrica sfila a Roma

L'auto elettrica Pininfarina Nido scenderà per la prima volta in strada il 25 settembre a Roma, guidando il corteo di auto d'epoca della Bovet Italia Classica dal Campidoglio ai Giardini del Quirinale

da in Auto d'epoca, Auto Elettriche, Auto nuove, City car, Concept Car, Pininfarina
Ultimo aggiornamento:

    Pininfarina Nido

    Le celebrazioni per l’80° anniversario di Pininfarina proseguono, e fanno tappa nella Capitale. L’occasione è stata scelta per il debutto su strada del prototipo di auto elettrica Pininfarina Nido, che il 25 settembre aprirà il corteo delle auto storiche protagoniste della Bovet Italia Classica. Guidate dalla city car a batterie, le auto d’epoca sfileranno tra il Campidoglio e il Quirinale, dove verranno accolte dal presidente della Repubblica Giorgio Napolitano. Oltre al progetto Nido, molte delle auto presenti al concorso d’eleganza portano la firma della carrozzeria Pininfarina.

    Il “Programma di Sviluppo Nido” elaborato dal Centro di stile e ingegneria Pininfarina a Cambiano ha presentato la vettura a maggio. Quello che scenderà in strada a Roma è il primo prototipo funzionante e sarà guidato dal presidente della società Paolo Pininfarina, accompagnato dal sindaco di Roma Gianni Alemanno, sempre in prima linea per la promozione della mobilità elettrica.

    Oltre alla Pininfarina Nido ai Giardini del Quirinale sarà poi possibile ammirare le splendide auto d’epoca del concorso, tra cui Ferrari, Maserati, Alfa Romeo e Lancia. Ci saranno anche la concept car Alfa Romeo Duettottanta, appositamente realizzata per celebrare gli 80 anni del celebre carrozziere ed il centenario della casa costruttrice milanese. Potrà essere ammirata poi la Alfa Romeo Florida II del 1957 che fu l’auto personale del capostipite Battista “Pinin” Farina.

    Durante l’incontro con il presidente Napolitano, Paolo Pininfarina consegnerà il premio alla carriera assegnato alla Lancia Flaminia Presidenziale, l’auto istituzionale e da parata ancora in uso che vanta il più lungo corso di servizio al mondo.

    337

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN Auto d'epocaAuto ElettricheAuto nuoveCity carConcept CarPininfarina

    Motor Show Bologna 2016

     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI