Pirelli continua i test per la Formula 1

Pirelli continua i test per la Formula 1

La Pirelli continua nei test per le sue gomme da portare nel prossimo campionato di Formula 1

da in Accessori auto, Mondo auto, Pneumatici, Prove auto su strada
Ultimo aggiornamento:

    pirelli gomme f1 test redbull logo

    Pirelli continua nei test per le sue gomme da fornire per il prossimo campionato del mondo di Formula 1. I risultati dicono che la mescola ha mostrato una buona resistenza, mentre non si può altrettanto dire della loro velocità. Infatti, se rapportate alle gomme usate nell’ultimo campionato del mondo, le Bridgestone, quelle Pirelli non hanno ancora raggiunto una velocità adeguata. Piloti del calibro di Vettel, di Alonso e di Massa hanno fatto registrare dei tempi più alti di oltre un secondo, rispetto a quelli che avevano stabilito una settimana prima e che erano valsi la pole position al tedesco neo campione del mondo.

    Poi ci sono degli altri piloti che hanno commentato in modo negativo l’adattamento della loro monoposto alle nuove gomme Pirelli. Uno di questi è Rosberg, con la Mercedes, che ha sottolineato il fatto che la sua auto aveva problemi di grip all’avantreno.

    pirelli gomme f1 test redbull
    Anche il suo compagno di squadra Schumacher, ha dichiarato che i problemi non sono stati ancora risolti e che ci vorrà ancora del tempo per effettuare altri test sull’efficienza delle gomme italiane.

    Bisogna segnalare, comunque, che non tutti i piloti hanno esternato dei commenti negativi. Ci sono altri che hanno trovato le Pirelli superiori alle loro aspettative.

    pirelli gomme f1 test redbull ruota
    La casa di pneumatici italiana ha portato in pista circa 384 gomme, con un team di 30 persone per dedicarsi alle monoposto su cui montarle. Ognuna delle squadre presenti hanno avuto a disposizione 8 set di gomme, con mescola media e morbida. Con questi test, si è protratta la seconda fase dello sviluppo degli pneumatici che vedremo sulle monoposto da Formula 1 nel prossimo anno.

    385

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN Accessori autoMondo autoPneumaticiProve auto su strada
     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI