Pirelli, test per le gomme da Formula 1

Pirelli, test per le gomme da Formula 1

La Pirelli ha cominciato i test per le sue gomme che dovrà montare su tutte le vetture di Formula Uno il prossimo anno

da in Accessori auto, Mondo auto, Pneumatici, Prove auto su strada, Pirelli
Ultimo aggiornamento:

    pirelli

    Pirelli ha iniziato i test delle gomme per la Formula uno 2011. avvalendosi di una monoposto Toyota modello 2009, guidata da Heidfeld, la casa di pneumatici italiani ha cominciato, al Mugello, lo sviluppo delle gomme da Gran Premio. Dal Mugello, dunque, comincia il ritorno della Pirelli in Formula 1. L’anno prossimo l’azienda italiana fornirà a tutti i Team il materiale rotante con cui gareggeranno nei vari circuiti mondiali. Il pilota collaudatore, come detto, è il tedesco Nick Heidfeld, 150 Gran Premi sulle spalle come garanzia.

    Il collaudatore ha a disposizione una Toyota TF109, cioè l’ultima monoposto realizzata, nel 2009. Verniciata di bianco, la vettura gommata Pirelli ha compiuto diversi giri della pista toscana. Il tedesco piloterà la Toyota nelle prove che si svolgeranno su diversi circuiti.

    L’obiettivo è quello di raggiungere il migliore risultato in termini di efficienza e affidabilità.

    Pirelli darà, comunque, la possibilità a tutte le squadre del Campionato del Mondo di Formula 1 di provare le sue gomme alla fine della stagione, cioè dopo la corsa di Abu Dhabi.

    Per dedicarsi alla messa a punto delle gomme Pirelli, Heidfeld ha rinunciato al contratto che lo legava alla Mercedes Grand Prix, come terzo pilota. Il team anglo-tedesco è adesso alla ricerca di un sostituto per il Gran Premio del Belgio di fine agosto. Per la Pirelli, un ritorno alle competizioni più importanti in grande stile.

    290

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN Accessori autoMondo autoPneumaticiProve auto su stradaPirelli
     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI