Playstation e Nissan: dal gioco alla pista

Playstation e Nissan: dal gioco alla pista

La Nissan e la Playstation realizzano un progetto che è il sogno nel cassetto della maggior parte degli appassionati di videogiochi: mettere in pista su una Nissan 370Z due giocatori

da in Curiosità Auto, Mondo auto, Nissan 370-Z
Ultimo aggiornamento:

    Playstation e Nissan: dal gioco alla pista

    Playstation e Nissan continuano a far sognare gli appassionati di videogiochi di tutto il mondo, facendo diventare reale ciò che per tanto tempo era confinato sullo schermo della propria televisione. Infatti il progetto portato avanti dalla Playstation e dalla Nissan di mettere su pista due campioni di videogiochi che riguardano le auto si è realizzato. Infatti il fine settimana scorso, Luca Lorenzini, italiano, e Jordan Tresson, francese, sono scesi in pista sul circuito di Snetterton alla guida di due Nissan 370Z.

    Il progetto della Nissan e Playstation ha permesso ad entrambi, che si sono classificati rispettivamente decimo ed undicesimo alla 750 Motor Club All Comers, di conquistare la licenza internazionale per le competizioni sportive di categoria C. Il sogno che diventa realtà, il virtuale che si concretizza. Entrambi sono i superstiti della GT Acdemy 2010, che si è svolta a Silverstone dal 26 febbraio al 2 marzo e che ha visto partecipanti di tutto il mondo.

    I due infatti hanno impressionato i giudici tra cui vi erano Eddie Jordan e Johnny Herbert, guadagnandosi la possibilità di guidare la Nissan 370Z. L’otto marzo scorso i due neo piloti, Luca Lorenzini, originario dei dintorni di Mantova, e Jordan Tresson, proveniente da un paesino della Francia settentrionale, sono andati nuovamente in Inghilterra, non per festeggiare diversamente la festa delle donne ma per iniziare un programma di addestramento insieme al team RJN Motorsport.

    In seguito i nuovi piloti parteciperanno ad altre gare per conquistare la licenza di guida internazionale. Solo uno di loro potrà, in futuro, salire a bordo della Nissan 370Z e noi siamo ovviamente con il nostro connazionale, forza Luca!

    331

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN Curiosità AutoMondo autoNissan 370-Z
     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI