NanoPress Allaguida Pourfemme Tecnocino Buttalapasta Stilosophy Tantasalute DesignMag QNM MyLuxury

Pneumatici: arrivano quelli a base di agrumi

Pneumatici: arrivano quelli a base di agrumi

Il risultato è uno pneumatico che abbatte di ben l’80% il ricorso ai derivati del petrolio ma che al contempo ha aumentato la resa chilometrica, la durata, la silenziosità di marcia, la sicurezza stradale e…

da in Accessori auto, Curiosità Auto, Mondo auto, Pneumatici, Sicurezza Stradale
Ultimo aggiornamento:

    Yokohama Super E-Spec

    E chi lo avrebbe mai detto che i prossimi pneumatici a corredo delle nostre auto potrebbero detenere il gusto e l’aroma degli agrumi, chissà, magari di quelli siciliani!

    Ed invece sarà proprio così, per intanto un prototipo del genere l’ha realizzato Yokohama con il modello Super E-Spec, brevettato in Giappone e con la caratteristica di detenere un impatto ambientale davvero basso grazie all’aggiunta di estratti di agrumi alla mescola costituita, al solito, dal petrolio, dalla silice, dal nero fumo e dagli altri composti chimici.

    Il risultato è uno pneumatico che abbatte di ben l’80% il ricorso ai derivati del petrolio ma che al contempo ha aumentato la resa chilometrica, la durata, la silenziosità di marcia, la sicurezza stradale e…. dulcis in fundo, fa consumare sicuramente meno carburante rispetto agli altri pneumatici fin’ora utilizzati.

    Tutto ciò avverrebbe per via del fatto che l’olio a base di agrumi, in particolare buccia di arancia, rende la copertura più elastica al punto che si adatta meglio delle tradizionali gomme alle variazioni climatiche e alla diverse condizioni del manto stradale a tutto vantaggio anche della sicurezza stradale.


    Volete adesso sapere quali auto si equipaggeranno per prime con tale pneumatico?
    La Honda Civic e la Toyota Prius e su questo, ci pare di capire, che non ci fossero dubbi alcuni!

    270

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN Accessori autoCuriosità AutoMondo autoPneumaticiSicurezza Stradale
    PIÙ POPOLARI