NanoPress Allaguida Pourfemme Tecnocino Buttalapasta Stilosophy Tantasalute DesignMag QNM MyLuxury

Pneumatici Bridgestone moto: nuova gamma Battlax 2014

Pneumatici Bridgestone moto: nuova gamma Battlax 2014

Novità in casa Bridgestone

da in Moto Nuove, Pneumatici
Ultimo aggiornamento:

    pneumatici bridgestone battlax 2014

    Parte forte la Bridgestone in vista del nuovo anno. Il colosso giapponese ha giocato d’anticipo annunciando il lancio di quattro nuovi pneumatici. Una scelta ben ponderata, tesa a dare continuità a quanto di buono è stato fatto nel corso del 2013. Le nuove produzioni riguardano il mondo delle due ruote, figlio mai come oggi degli ottimi riscontri ottenuti in Motogp. Per questo primo segmento d’anno nuovo la proposta è abbastanza eterogenea: Battlax Hypersport S20 EVO, Battlax Racing R10 EVO, Battlax Racing V02 e per finire Battlecross X30 e X40.

    Il pneumatico Battlax S20 non è di certo una new entry, avendo già brillato nel corso dei test condotti dalla rivista “Motorrad” sia nel 2012, sia nel 2013. Ciò nonostante Bridgestone ha deciso di aggiornare il parco gomme, introducendo alcune rilevanti innovazioni. Spiccano in primis il nuovo pacco cinture ed il nuovo tallone rinforzato, che contribuiscono ad accrescere la rigidità del pneumatico generando una miglior stabilità in curva ed una migliore aderenza complessiva. La nuova mescola derivante dall’impiego della tecnologia “NanoPro-Tech”, unitamente alla tecnologia “5 Layers Compound”, comporta inoltre al posteriore una durata maggiore (+22% rispetto al S20) e una minor resistenza al rotolamento.

    Importante rinnovamento anche per i pneumatici Battlax Racing R10 EVO, dotati di nuova struttura, nuova mescola e prestazioni più elevate. Per garantire maggiore velocità in curva e maggior aderenza, Bridgestone ha optato per un aumento del 10% dell’area di contatto del pneumatico anteriore, ottenendo dunque una consistente tenuta laterale.

    L’ottimizzazione della mescola posteriore produce una maggior durata, prestazioni più stabili e un grip superiore del 20% a tutte le temperature di utilizzo rispetto all’omologa variante Battlax datata 2013.

    Quando si parla di gomme Battlax Racing V02 non si può prescindere dal considerarle nell’ambito delle competizioni motociclistiche. La tecnologia racing sviluppata dalla Bridgestone, e consolidata in Motogp, è pronta ad approdare in Superbike e in Gp3. La nuova struttura della carcassa, in connubio con la mescola utilizzata nella classe regina del motociclismo, comporta una resa notevole sul giro secco. Il V02 offre nuovi livelli di aderenza e stabilità in Superbike grazia alla tecnologia “GP BELT” ed un maggior grip in virtù della rinnovata mescola morbida.

    Battlecross X30 e X40 rappresentano il prodotto ideale per gli amanti del motocross. Grazie alla tecnologia asimmetrica a blocchi, i predetti pneumatici godono di una maggior stabilità in frenata e accelerazione a prescindere dagli angoli di piega. Le gomme posteriori sono state concepite sfruttando la tecnologia “Caste Block” con blocchi convessi, per offrire maggior stabilità nei giri veloci. Oltre ciò. Bridgestone ha utilizzato anche la tecnologia “Cooling Fin”, in grado di ridurre il calore prodotto dalle continue flessioni sul fianco.

    494

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN Moto NuovePneumatici
    PIÙ POPOLARI