NanoPress Allaguida Pourfemme Tecnocino Buttalapasta Stilosophy Tantasalute DesignMag QNM MyLuxury

Pneumatici colorati per un’auto all’ultima moda

Pneumatici colorati per un’auto all’ultima moda

Grazie all'azienda coreana Kumho, oltre a scegliere tra i pneumatici adatti alle diverse condizioni atmosferiche potremo decidere se cambiare le nostre banali gomme nere con un nuovo treno di pneumatici colorati di un aggressivo rosso brillante, un “ecologico” verde, o un rilassante azzurro

da in Mondo auto, Pneumatici
Ultimo aggiornamento:

    Gomme colorate

    In un secolo di evoluzione del design dell’automobile, un solo elemento è rimasto immutato. Quale? Indovinato: il pneumatico.
    Ma da oggi si potrà scegliere il colore delle gomme che più ci piace, così da non passare mai inosservati.

    Grazie all’azienda coreana Kumho, oltre a scegliere tra i pneumatici adatti alle diverse condizioni atmosferiche potremo decidere se cambiare le nostre banali gomme nere con un nuovo treno di pneumatici colorati di un aggressivo rosso brillante, un “ecologico” verde, o un rilassante azzurro. Insomma, la tinta che più ci piace e/o che meglio si adatta alla carrozzeria della nostra automobile, realizzata grazie alla “vulcanizzazione” dei colori nella struttura del battistrada e della spalla.

    Le gomme colorate sono già in commercio, anche se finora non hanno raggiunto un grande successo tra i comuni automobilistici, restando appannaggio dei fanatici delle auto che si dedicano a raduni automobilistici o alle più diverse ed estreme personalizzazioni della propria vettura.

    Ma non finisce qui. La Kumho ha lanciato anche i pneumatici profumati alla lavanda. Questo particolare modello – che lascerebbe sulla strada “buoni odori” piuttosto che il classico puzzo di gomma bruciata – sembrerebbe indirizzato soprattutto al target femminile, da sempre caratterizzato da gusti ben precisi per quanto riguardo le proprie scelte e preferenze automobilistiche.

    Fino ad oggi non esistono in commercio automobili già dotate di pneumatici colorati “di serie” e la personalizzazione va fatta sempre dopo l’acquisto dalla vettura, ma non è detto che questa delle gomme in tinta non possa diventare l’inizio di una nuova, diffusa e duratura moda. In questo caso è probabile che le case automobilistiche comincino a pensare a ruote fucsia o blu per i loro nuovi tuning.

    330

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN Mondo autoPneumatici
    PIÙ POPOLARI