NanoPress Allaguida Pourfemme Tecnocino Buttalapasta Stilosophy Tantasalute DesignMag QNM MyLuxury

Dunlop: due nuovi pneumatici

Dunlop: due nuovi pneumatici

La Dunlop sviluppa due nuovi pneumatici l'SP StreetResponse e l'SP QuattroMaxx

da in Accessori auto, Mondo auto, Pneumatici
Ultimo aggiornamento:

    Gomme Dunlop SP StreetResponse e dell’SP QuattroMaxx

    Dunlop ha presentato in Francia, sul circuito di Mireval, due nuovi pneumatici: SP StreetResponse rivolto soprattutto alle citycar e SP Quattro Maxx destinato ai Suv. Il primo dei due pneumatici, con codice di velocità T, è destinato alle piccole auto, per garantire leggerezza e manovrabilità. È una gomma progettata tenendo conto delle quattro componenti Touch Technology che garantiscono tenuta di strada, controllo dell’automobile e maggiore percezione della strada che si sta percorrendo.

    Inoltre è stato realizzato con un tipo particolare di mescola che riducendo la resistenza al rotolamento permette di ottenere anche un risparmio economico in termini di consumi di carburante. Adatto anche per la guida su bagnato grazie ai tagli laterali che permettono di far scivolare via l’acqua più velocemente e garantendo sempre un ottima tenuta di strada evitando anche il fenomeno dell’aquaplaning. Il direttore delle vendite per l’Italia, Giancarlo Marino, spiega che l’SP StreetResponce “si inserisce nella fascia che costituisce il 40% del mercato, ma con la prevista crescita dei segmenti A e B è ipotizzabile un consolidamento futuro fino ad una penetrazione del 63%”. Per quanto riguarda il secondo pneumatico presentato dalla Dunlop, l’SP QuattroMaxx, indicato per codice di velocità V-Y, è destinato soprattutto ai Suv ed è stato realizzato utilizzando la fibra Kevlar nella mescola della gomma. Un’innovazione che conferisce alla gomma una maggiore stabilità durante una curva, maggiore tenuta di strada sia sull’asciutto che sul bagnato.

    Insomma sicurezza di guida e sportività allo stesso tempo.

    Alla base di tale sportività c’è la collaborazione tra Dunlop e Pininfarina per il disegno del battistrada che riporta incisa proprio la firma del famoso designer. Alla fine Marino aggiunge “i pneumatici per sport utility hanno registrato un notevole incremento, passando dalle 120 mila unità del 2004 alle 320 mila del 2009. A crescere sono soprattutto i SUV del segmento C ed entro il 2016 si venderanno oltre 8 milioni di gomme per SUV. L’Italia è il secondo mercato per pneumatici da SUV dopo la Gran Bretagna e prima di Germania, Spagna e Francia”.

    433

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN Accessori autoMondo autoPneumatici
    PIÙ POPOLARI