Pneumatici Goodyear: le gomme intelligenti Dunlop Tires Europe

Pneumatici Goodyear: le gomme intelligenti Dunlop Tires Europe

Nuovi concpet in casa Goodyear, le novità Dunlop presentate al Salone di Ginevra 2014

da in Pneumatici
Ultimo aggiornamento:

    Gomma Goodyear Dunlop 2014

    Nel corso del Salone di Ginevra 2014 i convenuti hanno avuto la possibilità di ammirare alcune tra le vetture più attese dell’anno. L’expo però ha riservate molti altri spunti degni di interesse, sebbene apparentemente collaterali. Goodyear Dunlop Tires Europe, ad esempio, ha svelato nel corso dell’happening i prodotti di punta della propria filiera. Trattasi di pneumatici di ottima fattura destinati alla maggior parte della auto che hanno spopolato nel recente salone svizzero. Qualità a parte, ampio risalto va dedicato alle svariate migliorie che possono essere ravvisate nei nuovi “treni gomme” by Goodyear.

    Pneumatico “intelligente”

    Gomma Goodyear con microchip
    Spicca su tutti l’avveniristico “pneumatico intelligente” (Sport Max RTT), in grado di accrescere le prestazioni complessive della vettura mediante un microchip interno in costante interazione con il computer di bordo. Il sistema consta di un microchip senza batteria che consente di inviare al veicolo delle informazioni dettagliate in merito alla pressione e alla temperatura della gomma in modo da consentire al computer centrale di elaborare costantemente gli algoritmi di controllo laterale e longitudinale dell’automobile. Ciò comporta una miglior risposta in frenata e in curva e una maggior stabilità di imbardata e complessiva. Il chip, incorporato nel pneumatico e non nel cerchio, non è peraltro oggetto di alcun danno durante la procedura di montaggio rispetto ai sistemi innestati sullo stelo della valvola.

    Pneumatici per Suv

    Altrettanto interessanti le soluzioni implementate da Goodyear per i principali Suv esposti durante il salone di Ginevra.

    Fiore all’occhiello di questa selezione sono i pneumatici per i segmenti dei SUV e dei crossover, tra cui un pneumatico con classificazione BA sulla nuova Nissan Qashqai 2014 e un’etichetta con classificazione BB sul suo pneumatico Eagle F1 Asymmetric SUV. Il prodotto più avanzato è senza dubbio l’EfficientGrip SUV, evoluzione della variante realizzata per vetture piccole e medie. La serie esposta a Ginevra nella dimensione 215/50 R17 vanta ridotta resistenza al rotolamento, basata sulla Goodyear FuelSaving Technology. Sulle strade bagnate, le speciali resine di trazione poste all’interno del battistrada, accrescono l’aderenza sul bagnato, migliorando ulteriormente le prestazioni. Altra variante degna di pregio è un pneumatico per SUV con classificazione dell’etichetta europea BB, che è parte integrante della gamma Eagle F1 Asymmetric SUV. Il punto di forza di questa produzione sta appunta nella valutazione BB, che ne denota ampiamente l’ottimo rendimento.

    457

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN Pneumatici

    Salone di Ginevra 2017

     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI