Pneumatici invernali, la Provincia di Milano blocca l’ordinanza

Pneumatici invernali, la Provincia di Milano blocca l’ordinanza

La Provincia di Milano annulla l'ordinanza emessa qualche tempo fa circa l'obbligo di montare pneumatici invernali oppure di avere le catene a bordo

da in Accessori auto, Catene da neve, Codice della strada, Mondo auto, Pneumatici, Sicurezza Stradale
Ultimo aggiornamento:

    Pneumatici invernali provincia milano

    La Provincia di Milano fa un passo indietro e rinnega l’ordinanza che aveva emanato qualche giorno addietro. Niente obbligo di pneumatici invernali, dunque, per chi percorre le strade della provincia di Milano. L’Amministrazione provinciale del capoluogo lombardo, infatti, memore delle nevicate dello scorso anno e non volendo correre dei rischi, per l’anno in corso, aveva emanato un’ordinanza con la quale imponeva l’obbligo di portare le catene a bordo oppure, in mancanza di queste, di montare degli pneumatici invernali. Il periodo interessato era quello tra il 15 novembre e il 31 marzo 2011.

    Ai trasgressori veniva comminata una multa di 78 euro. Adesso il dietro-front da parte dell’Ente pubblico. Infatti, dopo un incontro con le associazioni dei consumatori, il presidente la Provincia di Milano, Guido Podestà ha deciso di rinviare, a data da destinarsi, il provvedimento in questione.

    Il presidente ha parlato di nuovi elementi che hanno fatto giungere alla decisione, surrogata anche dal parere negativo dell’Assessore al ramo, De Nicola, il quale ne ha suggerito un rinvio.

    Gli elementi, di cui parla il presidente, sono da individuarsi nell’aumento del prezzo delle catene da neve per autovetture, registrato nei giorni scorsi, ed in quello degli pneumatici invernali, oltre che all’impossibilità di installare dei nuovi cartelli di divieto, lungo le strade provinciali.

    Pneumatici invernali provincia milano neve
    La decisione, comunque, va incontro agli automobilisti che si erano visti obbligati a comperare delle nuove catene auto oppure delle nuove gomme da inverno. Ma come prenderanno la notizia coloro i quali hanno già fatto comperato i nuovi accessori per la propria autovettura? Saranno risarciti? La decisione, senza dubbio, causerà delle polemiche.

    356

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN Accessori autoCatene da neveCodice della stradaMondo autoPneumaticiSicurezza Stradale
     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI