Motor Show Bologna 2016

Pneumatici invernali Pirelli: cambio gomme a domicilio

Pneumatici invernali Pirelli: cambio gomme a domicilio
da in Consigli e Guide, Curiosità Auto, Pneumatici
Ultimo aggiornamento: Venerdì 18/11/2016 11:35

    Pirelli gomme a domicilio

    Con l’avvicinarsi del periodo oltre il quale scatta l’obbligo di pneumatici invernali Pirelli, che da sempre cerca di proporre serizi innovativi e grazie ai quali il cliente diventa il centro dell’universo, lancia una campagna che prevede il cambio pneumatici a domicilio. L’iniziativa verrà avviata in fase sperimentale, ma se otterrà successo entrerà di diritto tra i programmi Pirelli attivi a pieno regime.

    Il tutto parte dal cliente, che dovrà chiamare il call center Pirelli o collegarsi alla piattaforma web, e prenotare direttamente il servizio di cambio pneumatici a domicilio dopo aver acquistato un treno invernale di gomme adatte alla propria auto. L’iniziativa prevede l’arrivo di un Driver specializzato Pirelli con un’officina mobile completamente attrezzata, così che possano essere fatti in loco non solo il cambio gomme ma anche l’equilibratura e la convergenza, a patto che il cliente abbia sufficiente spazio di manovra per gli ovvi ingombri. Qualora lo spazio non risulti sufficiente è possibile, attualmente dal lunedì al venerdì solo a Milano ma se i numeri lo permetteranno si arriverà ad offrire il servizio sette giorni su sette, impegnare uno stesso Driver Pirelli, che preleverà l’auto al domicilio, la porterà in officina per eseguire i lavori necessari e la riconsegnerà a domicilio una volta terminato.

    I benefici per il cliente sono ovvi: si risparmia il tempo del cambio gomme. Pirelli ha condotto uno studio in Italia, Stati Uniti e Germania, ed il risultato ha evidenziato proprio la necessità, da parte degli automobilisti, di ridurre al minimo i tempi tecnici di lavorazione, così da riuscire ad incastrare più faccende da sbrigare nell’arco della stessa giornata, magari coadiuvandoli anche con gli impegni lavorativi. Il servizio è nato proprio per venire incontro a questa esigenza, ma in più offre la possibilità di custodia del treno sostituito nei magazzini stessi del Driver, così da non occupare spazio in casa (o in garage) ed averli già in officina quando arriverà il momento di rimontarli.

    402

    Motor Show Bologna 2016

    ARTICOLI CORRELATI