Motor Show Bologna 2016

Pneumatici: nuovi Continental per auto supersportive

Pneumatici: nuovi Continental per auto supersportive

La Continental sviluppa un nuovo pneumatico creato su misura per le automobili sportive

da in Mondo auto, Pneumatici
Ultimo aggiornamento:

    Continental per auto supersportive

    La Continental sviluppa dei nuovi pneumatici supersportivi: ContiSportContact 5 P. La Continental crea questa nuova gamma di pneumatici con l’obbiettivo di voler andare equipaggiare principalmente le auto sportive e di classe superiore, ma spinti anche dalla volontà di voler coprire un mercato che da molto tempo era rimasto scoperto. Stiamo parlando di automobili del calibro della Audi TT RS e della Mercedes AMG C 63, e di altre auto sempre di classe superiore.

    Precedentemente infatti si agiva utilizzando dei pneumatici che venivano adattati nel miglior modo possibile alle esigenze delle auto in questione, ma erano come e comunque dei pneumatici derivati dalle serie convenzionali. Con il nuovo Continental le cose sono cambiate, in quanto rappresenta un pneumatico creato su misura per questo tipo di automobili. È una gomma sportiva a tutti gli effetti, a partire dal nome stesso che la colloca nella famiglia delle ContiSportContact, una linea di pneumatici che riscuote successo in tutto il mondo da ben 15 anni. Gli ingegneri che lavorano al centro di ricerca di Hannover e che hanno progettato il nuovo ContiSportContact parlano di massime prestazioni di aderenza sia per quanto riguarda l’accelerazione che per la frenata garantendo massima sicurezza di guida.

    La fiducia si ripone anche nelle cifre di vendita che si prospettano prendendo in considerazione i dati relativi alle vendite negli anni passati, sempre in riferimenti a pneumatici di questa portata. Infatti proprio in Europa se nel 2007 sono stati venduti circa quattordici milioni di pneumatici per automobili sportive, si pensa che nel 2012 la domanda crescerà nettamente.

    Anche i produttori sono molto soddisfatti. Infatti le auto che già monteranno le nuove Continental saranno AMG per le C 63, E 63, SL 63 e SLS, di Audi per la TT RS e di Renault per la Megane III Sport.

    390

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN Mondo autoPneumatici

    Motor Show Bologna 2016

     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI