Motor Show Bologna 2016

Pneumatici, prezzi in aumento

Pneumatici, prezzi in aumento

Aumenta il prezzo degli pneumatici per la scarsità delle materie prime e a causa dell'aumento della domanda in Cina

da in Accessori auto, Bridgestone, Mondo auto, Pneumatici, Michelin
Ultimo aggiornamento:

    prezzo pneumatici aumento

    Aumenta il prezzo degli pneumatici a causa della mancanza di materie prime e dell’aumento della domanda in Cina. Questo è quanto affermano i produttori con un rincaro che potrebbe toccare il 100% sul costo del prodotto pagato attualmente anche perchè i Paesi asiatici avrebbero già acquistato tutte le scorte di materie prime fino al 2012. Una notizia che di certo non farà piacere agli automobilisti, che ultimamente sono sempre più tartassati dai continui aumenti del prezzo della benzina e delle rc auto.

    Una situazione che potrebbe condizonare anche i costruttori di automobili quando si troveranno a dover scegliere gli pneumatici per le loro vetture. Una nota della Continental parla di un 10% in più di costo per gli pneumatici dei veicoli commerciali nei quali c’è ovviamente più materia prima. Bridgestone ha annunciato un aumento dei prezzi dal primo aprile. Anche Michelin e Pirelli hanno aumentano i loro listini negli ultimi mesi e sono probabili ulteriori ritocchi verso l’alto. A tal proposito è stata organizzata una conferenza stampa oggi a Milano da Assogomma e Federpneus per sapere tutte le ultime novità circa l’obbligo di montare pneumatici invernali.

    Obbligo che era stato introdotto l’anno scorso, tra molti dubbi e interrogativi sui modi con cui era stata presa questa misura, che ha confuso gli automobilisti sull’utilità di questi equipaggiamenti. Ed ora che si prevede un raddoppio dei prezzi, l’attenzione sarà puntata sull’integrazione delle nuove norme sugli pneumatici invernali in tutto questo contesto. Bisognerà valutare anche quali saranno le proposte delle associazioni in merito e delle aziende produttrici.

    321

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN Accessori autoBridgestoneMondo autoPneumaticiMichelin

    Motor Show Bologna 2016

     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI