Pontiac G6 Coupè e Convertibile, versione ’2006. La riscossa è appena cominciata

Pontiac G6 Coupè e Convertibile, versione ’2006. La riscossa è appena cominciata
da in Auto nuove, Cabrio e spider, Coupè, Pontiac, Salone di Detroit 2017
Ultimo aggiornamento:

    A seguito del fatto che la Pontiac negli ultimi decenni ha allontanato la clientela dal proprio gruppo, appannando un glorioso marchio del passato, l’ attuale management della Casa automobilistica è orientato interamente a recuperare il grande terreno perduto con l’ offerta di nuove vetture di design moderno e qualitativamente ineccepibili.

    Al tal proposito, risulta quanto mai gradita la G6 coupè e convertibile, in versione ‘2006, presentata al NAIAS, Salone dell’automobile di Detroit. L’ auto deriva dalla versione berlina, ma ha tratti distintivi in sé, al punto da renderla personalissima e innovativa per meriti propri.

    La G6, pur essendo un coupè, ha grandi spazi interni, al punto che la spaziosissima berlina di derivazione, consente appena due centimetri e mezzo in più, rispetto al G6, fra il sedile posteriore e l’ anteriore. Inoltre, le grandi portiere di cui è dotata l’ auto, consentono un’ accessibilità del tutto ottimale.

    Interessantissimi i propulsori, a 6 cilindri con potenze variabili da 200 fino al 240 cavalli a seconda della motorizzazione che nella coupè è di 3,5 litri, l’ uno e 3,9 litri l’ altro.

    Per tutte le versioni, cerchi in lega di ottimo disegno da 17 pollici.

    Per quanto riguarda la convertibile, fermo restando le dotazioni dell’ auto, sovrapponibili alla coupè, la versione aperta si differenzia dalla GS per via della copertura rimovibile elettricamente in trenta secondi, mediante un tasto di facile azionamento. Quattro comodi posti sono disponibili in quest’ ultima versione.

    La scalata per riguadagnare importanti fette di mercato è appena cominciata per Pontiac con queste due versioni che diventeranno sicuramente, ben presto, di punta per la Casa americana.

    276

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN Auto nuoveCabrio e spiderCoupèPontiacSalone di Detroit 2017
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI