Roy Roger’s car RR60

La nuova Pontiac Solstice rr60 è un'edizione limitata realizzata per celebrare i 60 anni di attività di Roy Roger's, la jeanseria

da , il

    Roy Roger’s car RR60

    Avrà il tettuccio in tela di jeans la nuova Roy Roger’s Car RR60, edizione limitata realizzata per celebrare i primi 60 anni della Roy Roger’s.

    La celebre jeanseria la commercializzerà in 60 esemplari, tanti quanti sono stati gli anni di attività. Per la scocca è stata scelta la Pontiac Solstice, coupè affascinante – anche in versione roadster – commercializzata dalla Casa automobilistica americana in chiusura.

    L’ideatore è Fulvio Biondi, il Presidente e Amministratore Delegato di Roy Roger’s, che ha riunito intorno a sé un team di tecnici specializzati: gli architetti dello studio De Benedetti e Fiordi. La nuova Pontiac Solstice RR60 sarà chiaramente il prodotto della fantasia di uno stilista. Inserti in denim e un abitacolo curato nei dettagli ne connoterano l’indole modaiola, mentre la base di partenza data dalla esperienza Pontiac la renderanno più che appetibile anche dal punto di vista motoristico. La nuova vettura sarà “un po’ come i nostri jeans, sempre così decisi nelle forme ma morbidi nella vestibilità“, ha commentato Fulvio Biondi.

    All’interno sono tanti i dettagli griffati che vanno a impreziosire strumentazione e abitacolo, come il volante firmato Roy Roger’s e il pomello del cambio in argento sul quale è inciso il numero identificativo della vettura. Il tutto è personalizzabile, con la combinazione a piacere delle tante varietà cromatiche disponibili. Sotto il cofano troviamo un 2,0 litri da 264 cavalli. Buone le prestazioni della nuova Roy Roger’s Car RR60: scatto da 0 a 100 Km/h in soli 5,7 secondi e velocità massima 230 Km/h.

    La serie limitata è veduta al prezzo di 47.900 euro, ma attenti, 14 esemplari sono stati già ordinati.