Porsche 911 Carrera 4S 2013, prezzo e scheda tecnica [FOTO e VIDEO]

[galleria id=”12063″]

Queste sono le prime immagini ufficiali della nuova Porsche 911 Carrera 4, che amplia la gamma dell’ultima generazione della sportiva tedesca lanciata ad inizio anno. Come da tradizione le differenze estetiche rispetto alle versioni corrispondenti a trazione posteriore sono ridotte al minimo. Dalla vista posteriore risalta subito l’elemento di raccordo centrale tra i due gruppi ottici. Sempre posteriormente le Carrera 4 si distinguono per una carreggiata maggiorata di circa 4,4cm (22mm per lato) per esaltare le doti di stabilità della vettura, anche grazie ai pneumatici più larghi di 10mm rispetto ai modelli a due ruote motrici.
2013 Porsche Carrera 4 4S 1
Le varianti Carrera 4 e 4S possono contare sul più recente sistema di trazione integrale di casa Porsche, che privilegia l’asse posteriore, in collaborazione con il Porsche Traction Management. Nella strumemtazione di bordo c’è un menù dedicato in cui viene indicato come viene ripartita la potenza del motore tra le quattro ruote. Tecnicamente, poi, le caratteristiche sono le stesse già viste al lancio della 991. Uno dei punti di forza del progetto è costituito dalla riduzione di peso di circa 45kg, in modo da rendere la vettura più agile ed efficiente. Anche assetto e sospensioni sono gli stessi già utilizzati sulle Carrera a trazione posteriori, come pure i propulsori.

2013 Porsche Carrera 4 4S 3

Sulla Porsche Carrera 4 è installato il 3,4 litri a sei cilindri boxer da 350 cavalli, al quale possono essere abbinati sia il cambio manuale a 7 rapporti che quello automatico a doppia frizione PDK. Quest’ultimo risulta il più veloce nel passaggio da 0 a 100 (4,3 secondi) e con una velocità di punta di 285km/h.

La Carrera 4S invece è spinta dal 3,8 litri da 400 cavalli, e anche in questo caso si può scegliere tra cambio manuale e automatico. Lo scatto da 0 a 100 avviene in appena 3,9 secondi, con una velocità massima di 298km/h.
Con il lancio delle Carrera 4 e 4S e del model year 2013 arriverà tra gli optional anche il Cruise Control Adattativo, con controllo automatico della distanza di sicurezza in base alla velocità.

Impostazioni privacy