Porsche 911 Carrera Cabriolet al Salone di Detroit 2012

Porsche 911 Carrera Cabriolet al Salone di Detroit 2012
  • Commenta
  • Condividi
  • Email
  • Stampa

Porsche 911 Carrera Cabriolet, foto

La nuova Porsche 911 Carrera Cabriolet debutterà nel corso del Salone di Detroit 2012. Questa è la serie 991 che segue di qualche mese il lancio della versione coupé. Le varianti che debutteranno a Detroit sono le 911 Carrera e 911 Carrera S, per le quali la casa automobilistica tedesca ha scelto ancora la classica capote in tela per tenere in questo modo basso il peso e non incidere in negativo sulle prestazioni.

  • Anteriore della Porsche 911 Carrera Cabriolet
  • Lato della Porsche 911 Carrera Cabriolet
  • La parte posteriore della Porsche 911 Carrera Cabriolet
  • Retro della Porsche 911 Carrera Cabriolet
  • Due versioni della Porsche 911 Carrera Cabriolet

Stile e design
Lo stile della nuova generazione della 911 Cabrio è più fedele rispetto al passato alle Porsche con il tetto chiuso. I designer tedeschi hanno potuto mantenere la linea spiovente del tetto, che scompare dietro il cofano posteriore. Questo a livello estetico è l’unico componente a cambiare rispetto alla 911. Differente la struttura della capote che è formata da pannelli in materiale composito e tessuto, secondo un brevetto di Porsche. Anche la nuova Porsche 911 Cabriolet, come la Porsche Carrera 911, è più grande perché sono cresciute le dimensioni con l’utilizzo del nuovo telaio che ha un passo allungato di 10 cm.

Motori
Le nuove Porsche 911 Carrera e Carrera S Cabriolet montano gli stessi motori della Carrera Coupé. Sulla 911 Carrera Cabrio c’è il nuovo motore 3.4 litri boxer da 350 CV, mentre la Carrera Cabrio S è equipaggiata con la versione 3.8 litri e 400 CV del sei cilindri, che può essere abbianato al cambio manuale a 7 rapporti oppure al doppia frizione PDK che offre una guida più precisa, ma qualche decimo in meno nell’accelerazione. In seguito è previsto anche l’arrivo delle tradizionali versioni 4, 4S e Turbo.

Prezzi
La nuova 911 Carrera Cabriolet sarà lanciata in Germania il 3 marzo 2012, data intorno alla quale dovrebbe avvenire la commercializzazione anche negli altri paesi, Italia compresa. Il prezzo di partenza della 911 Carrera Cabriolet è di 100.532 euro, mentre la 911 Carrera S Cabriolet parte da 114.931 euro tasse incluse.

372

Vedi anche:

Peugeot Exalt al Salone di Pechino

Guarda il video della nuova Peugeot Exalt, la nuova elegante coupé che verrà svelata per la prima volta dal vivo al prossimo salone dell'auto di Pechino. Siamo di fronte ad un bellissimo concept, che riprende in diversi dettagli quello famoso della casa del Leone di nome Onyx di qualche tempo fa.

FacebookTwitter

Condividi questo articolo con i tuoi amici di Facebook

Mer 23/11/2011 da

Commenta

Ricorda i miei dati

I commenti possono essere soggetti a moderazione prima della pubblicazione, pertanto potreste non vederli direttamente online non appena li inviate. Se ritenuti idonei, verranno comunque pubblicati entro breve.

Pubblica commento
Seguici