Porsche 911 “Centro”: quando il tuning è estremo [FOTO]

Porsche 911 “Centro”: quando il tuning è estremo [FOTO]
da in Auto 2015, Auto nuove, Curiosità Auto, Porsche, Porsche 911, Tuning
Ultimo aggiornamento: Martedì 12/05/2015 12:37

    Porsche 911 Centro avanti

    La mente degli appassionati a volte è capace di partorire delle idee particolarmente azzardate, e soprattutto in campo automotive spesso i tuner sono ben disposti a dare vita ai desideri più….strani. Questo è il caso della Porsche 911 “Centro”, un’elaborazione che ha trasformato la due posti di Stoccarda in una monoposto a sedile centrale.

    Porsche 911 Centro di lato

    La Porsche 911 Carrera S Cabriolet è la base di partenza dell’elaborazione messa in atto dalla Trinity Motorsports. Il proprietario ha deciso di renderla monoposto, quindi di eliminare il secondo sedile ed adottare la configurazione centrale, ed è questo il motivo per il quale è stata ribattezzata “Centro”. Un po’ dubbia a nostro parere come trasformazione, soprattutto in virtù della poca impostazione sportiva di questo modello rispetto ad altre creature made in Zuffenhausen, ma i gusti sono gusti, anche se: salire e scendere dall’auto non diventa più scomodo?

    Porsche 911 Centro monoposto

    Nell’auto tutto è stato “spostato al centro”. L’eliminazione del sedile del passeggero, chiara dichiarazione di indole solitaria del proprietario, ha permesso la traslazione del sedile pilota dalla sinistra al centro esatto della vettura. Questa “semplice” operazione ha richiesto anche l’adeguamento non solo del tunnel centrale con leva dal cambio e comandi, ma anche di tutto l’impianto infotainment e della conformazione della plancia, che adesso deve ospitare la strumentazione completa in posizione diversa.

    346

    ARTICOLI CORRELATI