Porsche 911 diventa un’opera d’arte in legno

Porsche 911 diventa un’opera d’arte in legno

L'artista Alexander Gedda ha realizzato per un rivenditore milanese una replica della Porsche 911 997, costruita interamente con mattoncini da costruzione in legno, con l'aggiunta dei gruppi ottici dell'auto

da in Curiosità Auto, Mondo auto, Porsche, Porsche 911, Porsche 997
Ultimo aggiornamento:

    Porsche 911 di legno

    Certe auto sono delle vere e proprie opere d’arte. Si potrebbero passare ore a osservare, analizzare e ammirare le linee di una supercar sportiva, le proporzioni, l’impatto aerodinamico abbinato alla fluidità della struttura. Ma c’è chi non si accontenta. Esistono artisti in tutto il mondo che si sentono talmente ispirati dal look di un’auto da volerne realizzare una versione con le proprie mani, utilizzando i materiali e le tecniche più disparati. In questo caso la protagonista è una Porsche 911, costruita da Alexander Gedda utilizzando blocchi da costruzione in legno per bambini.

    Per produrre questo modello sono stati necessari più di 6.500 mattoncini, cioè circa 1.500 metri di legno. E come se non bastasse, per renderla ancora più viva l’artista ha dotato la sua scultura di gruppi ottici e di una cerniera lampo gigante che la percorre longitudinalmente dal muso alla coda. Questa dovrebbe rappresentare la metaforica possibilità di entrare nella vettura, o forse il riferimento al lavoro di un sarto.

    Mah.

    Porsche 911 di legno
    Il modello nasce dalla volontà di Gedda di separare il concetto auto dal suo campo di utilizzo, cioè il trasporto. Il design di questi bolidi è arte a prescindere, non solo perché applicato a vetture da sogno superveloci. Come dargli torto? La replica è lunga 4,3 metri ed è stata commissionata da un rivenditore milanese.

    Giusto per soddisfare la curiosità di qualcuno, i gruppi ottici installati sulla scultura di legno sono quelli della Porsche 911 997, nella versione precedente al restyling. L’opera d’arte dovrebbe rappresentare proprio questo modello.

    334

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN Curiosità AutoMondo autoPorschePorsche 911Porsche 997
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI